
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
"SARÀ PERCHÉ TI AMO", MA HAI ROTTO I COGLIONI – I RESIDENTI DEL CENTRO DI ROMA PROTESTANO PERCHÉ, IN VIA DEI FORI IMPERIALI, UN "CANTANTE" DI STRADA SFRACASSA GLI ZEBEDEI CANTANDO TUTTO IL GIORNO CON IL VOLUME A PALLA LA CELEBRE CANZONE DEI RICCHI E POVERI - NEL CUORE DELLA CAPITALE C’E’ UN RUMORE CONTINUO CAUSATO DAGLI ARTISTI CHE SI ESIBISCONO SUI MARCIAPIEDI PER RACIMOLARE QUALCHE MONETA. LE PROTESTE: "SUONANO ANCHE 20 ORE AL GIORNO, SENZA PAUSE" - E I VIGILI NON POSSONO FARE NULLA...
Estratto dell’articolo di Alfredo Gigliotti per www.corriere.it
La vita nel centro storico della Capitale deve fare (spesso) i conti con problematiche non trascurabili di routine quotidiana. È il caso di via dei Fori Imperiali, una delle strade più iconiche della città che collega piazza Venezia al Colosseo.
Immersi nella storia e nell’arte della Roma antica la Grande Bellezza è nella sua massima espressione, nel contempo su entrambi i lati della strada c'è di tutto: chi dipinge, chi si veste da centurione e chi canta e suona. Con controindicazioni: un volume esageratamente alto della musica.
La mattina, il pomeriggio subito dopo pranzo e persino la notte è possibile sentire suoni e melodie (tra le preferite «Sarà perché ti amo» dei Ricchi e Poveri) dai decibel incontrollati. «Mi sono trasferito da qualche mese nella zona Monti, vivo in un appartamento che affaccia sul Foro di Traiano e la situazione è ormai insostenibile». È la testimonianza di un residente che da tempo è costretto a convivere con questi disagi.
«Suonano anche 20 ore al giorno senza pause, supportati da amplificatori a gasolio che non dovrebbero essere autorizzati dalle norme vigenti». Violini acustici, chitarre o batterie supportate da quattro casse acustiche alte circa mezzo metro l’uno sono all’ordine della quotidianità nel quartiere.
Inoltre, anche i vigili chiamati in causa non possono intervenire concretamente per porre rimedio alla situazione, dal momento che gli artisti di strada risultano avere i documenti in regola, così come la corretta autorizzazione dal comune per esibirsi negli spazi concessi. […]
finti artisti di strada a roma 1
ARTISTI DI STRADA ROMA
FINTI ARTISTI DI STRADA A ROMA
finti artisti di strada a roma 4
finti artisti di strada a roma 2
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…