DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Cristina Fernandez de Kirchner con Maria Gabriela Chavez
Il Venezuela da anni vive una crisi economica e politica. A fare da contraltare ci sono i “Rich Kids” venezuelani. Giovani e facoltosi sono figli di politici locali che hanno ostentato negli anni la loro ricchezza sui social network.
Tra loro c’è Maria Gabriela Chavez, figlia maggiore dell’ex presidente Hugo Chavez, considerata la donna più ricca del Paese con un patrimonio personale di circa 4 miliardi di dollari. Molti le rinfacciano il motto del padre: “Essere ricchi è sbagliato”. Anche la sorella minore Rosines è stata criticata dopo la pubblicazione di una foto nel 2016 in cui sventolava felice un pugno pieno di banconote.
Per vergogna fuggì dal Paese e si rifugiò in Francia, dove studia alla Sorbona, ma le polemiche non sono cessate: gli insegnanti del Venezuela lavorano praticamente gratis a causa della inflazione dilagante. Anche i figli e figliastri di Nicolás Maduro hanno scatenato polemiche.
Il figlio Nicolás Ernesto nel 2015 è stato immortalato al centro di una doccia di dollari al matrimonio dell’uomo d’affari José Zalt. Yoswal e Walter Gavidia Flores, due figliastri sempre di Maduro, spesero 45 mila dollari per un soggiorno di 18 giorni all’hotel Ritz di Parigi. Il conto dell’albergo equivale alla retribuzione mensile di 2000 venezuelani.
I due sono stati coinvolti insieme al terzo fratello Yosser anche in un caso di riciclaggio di denaro per diversi milioni di dollari. Anche i nipoti della moglie di Maduro, Cilia Flores, hanno dato scandalo. Efrain Antonio Campo e Franqui Francisco sono in carcere per aver cercato di contrabbandare cocaina per 20 milioni di dollari verso gli Usa.
la figlia del braccio destro di maduro 2i figliastri di madurola figlia del braccio destro di maduro 1rosines chavez 1nicolas maduro e salt baerosines chavez 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…