sabina guzzanti gianfranco lande

GIANFRANCO LANDE DOVRÀ RISARCIRE 650MILA EURO A ENRICO VANZINA, 400MILA AL FRATELLO CARLO, QUASI TRE MILIONI DI EURO ALL’EX ROMANISTA RUGGERO RIZZITELLI - RISARCIMENTI ANCHE ALTRO EX GIALLOROSSO STEFANO DESIDERI E A SABINA GUZZANTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

Gianfranco LandeGianfranco Lande

Nuova condanna per Gianfranco Lande, il broker che raggirò per 170 milioni di euro vip e professionisti con la promessa di investimenti ad alto rendimento. Il Madoff dei Parioli prende 4 anni per truffa, ostacolo all' attività degli organi di vigilanza e abusivismo finanziario. Ma soprattutto dovrà risarcire le sue vittime: 650mila euro a Enrico Vanzina, 400mila al fratello Carlo, quasi tre milioni di euro all' ex romanista Ruggero Rizzitelli e somme consistenti all' altro ex giallorosso Stefano Desideri e a Sabina Guzzanti.

 

Gianfranco Lande al processoGianfranco Lande al processo

Il giudice, accogliendo le richieste del pm Luca Tescaroli, ha condannato anche alcuni collaboratori stretti del broker: Gian Piero Castellacci De Villanova (3 anni ) e Gabriele De Zorzi (2 anni e mezzo).La sentenza arriva ad un anno e mezzo dalla pronuncia della Cassazione che ha chiuso con 7 anni di carcere il filone principale dell' inchiesta.

SABINA GUZZANTISABINA GUZZANTIcarlo vanzinacarlo vanzina