
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LA CASSA PIANGE? E' ORA CHE PAGHINO LE MULTINAZIONALI - IL CANCELLIERE DI BORIS JOHNSON, RISHI SUNAK, DICHIARA GUERRA AI GIGANTI DEL WEB: DOPO AVER MENATO DURO SUI REDDITI DELLE FAMIGLIE E SUI PROFITTI DELLE SOCIETÀ, PER COLMARE IL BUCO PROVOCATO DALLA PANDEMIA, ORA PUNTA AI SOLDI DEI BIG DELL’HI-TECH AI QUALI VUOL FAR SGANCIARE TASSE ADEGUATE AI LORO INTROITI, RANDELLANDO AMAZON CON UN BALZELLO SULLE VENDITE ONLINE...
DAGONEWS
Rishi Sunak, cancelliere dello Scacchiere nel secondo governo Johnson, ha promesso battaglia ai giganti della tecnologia come Facebook e Google per assicurarsi che paghino un'aliquota fiscale equa e non abusino della loro posizione sul mercato per schiacciare i rivali.
Sulla scia del suo raid di 65 miliardi di sterline sui redditi delle famiglie e sui profitti delle società, il Cancelliere si prepara a definire il piano sulle tasse per colmare il buco di 407 miliardi di sterline lasciato dal pandemia.
Tra le opzioni c'è una "tassa sulle vendite online" che mira a tassare l'esplosione degli acquisti su Internet innescata dalla crisi, di cui hanno beneficiato aziende come Amazon a scapito dei tradizionali negozi.
Sunak ha detto è in contatto con gli Stati Uniti e gli altri membri del G7 per affrontare gli stratagemmi utilizzati dalle società per limitare le loro tasse. Aziende come Google e Facebook non addebitano ai clienti alcuna cifra, ma raccolgono i dati come loro "tariffa" per consentire agli annunci di essere mirati in modo più preciso.
jeff bezos amazon
rishi sunak e boris johnson 1
Boris Johnson and Rishi Sunak
jeff bezos
jeff bezos
jeff bezos
rishi sunak
Rishi Sunak
mark zuckerberg
MARK ZUCKERBERG
mark zuckerberg 1
mark zuckerberg
mark zuckerberg 1
rishi sunak e boris johnson 2
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…