elisir

ELISIR DI GIOVINEZZA - IL SEGRETO PER RIMANERE GIOVANE PIÙ A LUNGO? IL CAMBIAMENTO - EVITARE LA ROUTINE, GLI ORARI FISSI, I PASTI SEMPRE ALLA STESSA ORA - IL CORPO HA BISOGNO DELL’IMPREVISTO E ADDIRITTURA DELLO STRESS PER ESSERE STIMOLATO A TENERSI IN FORMA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - MIRTILLI ANTIOSSIDANTI

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

scarpe da vecchia signorascarpe da vecchia signora

Negli ultimi cinquant’anni l’aspettativa di vita media è cresciuta di almeno dieci anni. La sanità pubblica inglese prevede che molti giovani delle ultime generazioni camperanno fino a 120 anni. Cosa possiamo fare per garantirci una vita lunga e sana? Il ‘Daily Mail’ ha interpellato i maggiori esperti sul campo, ricercatori di invecchiamento e longevità, e gli ha chiesto cosa funziona realmente per tenere lontani gli effetti degli anni che avanzano...

scarpe da vecchia signorascarpe da vecchia signora

 

Secondo il dottor Marios Kyriazis della British Longevity Society, la chiave per la lunga vita è il cambiamento. Evitare la routine, gli orari fissi, i pasti sempre alla stessa ora. Il corpo ha bisogno dell’imprevisto e addirittura dello stress per essere stimolato a tenersi in forma.

 

Secondo la psichiatra Gillian Haber, invece, l’invecchiamento è legato alla genetica, quello che si può fare è non fumare, fare tanto movimento fisico, leggere tanto per mantenere la mente attiva e non indossare vestiti o scarpe da vecchia signora (che ti fanno sentire vecchia emotivamente).

routineroutine

 

Un altro consiglio del professore di epidemiologia Carol Jagger è fare flessioni, specialmente se sei donna: aiuta a mantenersi forti e tonici in una zona del corpo che altrimenti non si esercita molto. Secondo il professore di Dermatologia Molecolare Mangiare Mark Birch-Machin il segreto è mangiare bacche (soprattutto mirtilli) tutti i giorni e sedersi solo all’ombra. Lavorare in piedi, con la possibilità di muoverti tanto e tornare a casa usa la bicicletta.

rimanere ombrarimanere ombra

 

Secondo Michael West, a capo della società di medicina rigerenativa BioTime, tienersi a digiuno per un paio di giorni al mese, aiuta il corpo a purificarsi e rigenerarsi.

pillolepilloleandare in biciandare in bicicolazionecolazioneflessioniflessionifrutti di boscofrutti di bosco