DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
VIDEO - MIRTILLI ANTIOSSIDANTI
Negli ultimi cinquant’anni l’aspettativa di vita media è cresciuta di almeno dieci anni. La sanità pubblica inglese prevede che molti giovani delle ultime generazioni camperanno fino a 120 anni. Cosa possiamo fare per garantirci una vita lunga e sana? Il ‘Daily Mail’ ha interpellato i maggiori esperti sul campo, ricercatori di invecchiamento e longevità, e gli ha chiesto cosa funziona realmente per tenere lontani gli effetti degli anni che avanzano...
Secondo il dottor Marios Kyriazis della British Longevity Society, la chiave per la lunga vita è il cambiamento. Evitare la routine, gli orari fissi, i pasti sempre alla stessa ora. Il corpo ha bisogno dell’imprevisto e addirittura dello stress per essere stimolato a tenersi in forma.
Secondo la psichiatra Gillian Haber, invece, l’invecchiamento è legato alla genetica, quello che si può fare è non fumare, fare tanto movimento fisico, leggere tanto per mantenere la mente attiva e non indossare vestiti o scarpe da vecchia signora (che ti fanno sentire vecchia emotivamente).
Un altro consiglio del professore di epidemiologia Carol Jagger è fare flessioni, specialmente se sei donna: aiuta a mantenersi forti e tonici in una zona del corpo che altrimenti non si esercita molto. Secondo il professore di Dermatologia Molecolare Mangiare Mark Birch-Machin il segreto è mangiare bacche (soprattutto mirtilli) tutti i giorni e sedersi solo all’ombra. Lavorare in piedi, con la possibilità di muoverti tanto e tornare a casa usa la bicicletta.
Secondo Michael West, a capo della società di medicina rigerenativa BioTime, tienersi a digiuno per un paio di giorni al mese, aiuta il corpo a purificarsi e rigenerarsi.
pilloleandare in bicicolazioneflessionifrutti di bosco
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……