
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
UN VELO PIETOSO – SILVIA ROMANO È STATA COSTRETTA DAI SUOI RAPITORI A INDOSSARE UN NIQAB: NUOVI DETTAGLI SUL RAPIMENTO DELLA COOPERANTE ITALIANA IN KENYA. I SEQUESTRATORI LE HANNO TAGLATO LE TRECCINE E PER NON FARLA RICONOSCERE LE METTONO DEL FANGO SU VISO E MANI – LE TRATTATIVE PER LA LIBERAZIONE SAREBBERO IN STADIO AVANZATO, MA… – VIDEO
Silvia Romano, la volontaria italiana rapita in Kenya nove giorni fa, «è stata costretta a indossare un niqab» che lascia scoperti solo gli occhi, e i rapitori «le mettono sul viso e sulle mani» del fango per non farla riconoscere.
Lo riferiscono all'ANSA fonti nella zona in cui la giovane è tenuta in ostaggio e a Malindi. Sempre per non farla riconoscere, i sequestratori «le hanno tagliato le treccine» con un coltello, ritrovate domenica scorsa nella foresta a nord di Malindi.
Secondo le fonti, «è naturale che i rapitori abbiano fatto questo, perché si trovano in una zona a prevalenza musulmana caratterizzata dalla presenza di tribù di origini somale, tra cui gli "Orma" a cui appartengono i sequestratori. Si tratta di comunità dedite alla pastorizia e all'agricoltura nelle quali il niqab è molto diffuso.
Giorni fa, l'emittente keniana Ntv aveva riferito che alcuni abitanti della zona costiera, dove è stata rapita Silvia, «hanno visto la volontaria italiana con i suoi rapitori». Gli abitanti «delle comunità di Garsen e Bombi, coinvolti nelle ricerche, si sono addentrati nella foresta», ha affermato la tv. Intanto, la situazione sul campo lascia intuire - spiegano alcuni osservatori - che l'operazione per la liberazione della ragazza è entrata in uno stadio avanzato.
silvia romano 9
I RAPITORI DI SILVIA ROMANO
silvia romano 8
silvia romano 7
silvia romano 4
silvia romano 6
silvia romano 13
silvia romano 10
silvia romano 12
silvia romano 11
SILVIA ROMANO 1
SILVIA ROMANO 2
silvia romano 1
silvia romano 3
SILVIA ROMANO
silvia costanza romano
silvia romano 2
silvia costanza romano 4
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…