NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
7 busses with Russian soldiers suffering from Acute Radiation Syndrome have arrived to a hospital in Belarus from the Chernobyl Exclusion Zone in Ukraine.
They allegedly dug trenches in the highly radioactive Red Forest - UNIAN News Agency pic.twitter.com/3ZcqoF6c9I
— Visegrád 24 (@visegrad24) March 30, 2022
La centrale di Chernobyl nel 1986
Ucraina, Chernobyl: cosa succede? I soldati russi vengono regolarmente portati al Centro repubblicano bielorusso di ricerca e pratica per la medicina delle radiazioni e l'ecologia umana. Lo riferiscono i media bielorussi citati da Ukrainian Pravda. Energoatom (Compagnia nazionale di generazione elettronucleare) osserva che i soldati russi sono esposti a significative radiazioni esterne e interne nella zona di esclusione di Chernobyl.
Il 26 marzo il ministero dell'Ambiente ucraino ha annunciato che nella zona di esclusione vicino alla centrale nucleare di Chernobyl erano stati individuati 31 incendi per una superficie totale di 10.111 ettari e la contaminazione radioattiva era in aumento.
Dagotraduzione dal Mirror
La nuova struttura per il confinamento sicuro a Chernobyl
Le truppe russe che lasciano il sito nucleare di Chernobyl hanno una «malattia acuta da radiazioni».
Il Pentagono ha confermato che le truppe russe si stavano ritirando dalla centrale nucleare, ma un dipendente del Consiglio pubblico dell'Agenzia statale dell'Ucraina per la gestione delle zone di esclusione ha affermato che stavano scappando «irradiati».
Ha detto che erano stati trasportati su alcuni autobus in uno speciale centro medico per le radiazioni a Gomel, in Bielorussia, per curare l’avvelenamento da radiazioni.
Bandiere segnalano radioattivita a Chernobyl
In un post su Facebook, Yaroslav Yemelianenko, che ha lavorato per proteggere il sito, ha dichiarato: «Un altro lotto di terroristi russi colpiti da radiazioni irradiate nella zona di Chernobyl è stato portato oggi al centro bielorusso di radioterapia a Gomel».
«Scavate le trincee nella foresta di Rudu, puttane? Ora vivrete il resto della vostra breve vita con questo. Ci sono regole per gestire questo territorio. È obbligatorio seguirle perché la radiazione è fisica - funziona indipendentemente dallo stato o dagli inseguimenti. Se aveste avuto un'intelligenza minima al comando o nei soldati, queste conseguenze avrebbero potuto essere evitate».
Edificio nella zona di esclusione di Chernobyl
Ha continuato citando un canale televisivo bielorusso che diceva «circa 7 PAZ medici sono arrivati al Centro repubblicano scientifico e pratico per la medicina delle radiazioni e l'ecologia umana».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…