DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGONEWS
Vincere alla lotteria ha un impatto sulla felicità. Lo conferma un nuovo studio condotto da Andrew J. Oswald e Rainer Winkelmann dell'Università di Warwick, che mette in discussione le conclusioni di alcune ricerche del passato secondo cui non c’erano prove del fatto che i vincitori fossero più felici dopo una vincita.
due fratelli vincono la lotteria lo stesso giorno
Studiando 342 persone che hanno avuto vincite alla lotteria negli ultimi 15 anni hanno potuto riscontrare un aumento del grado di felicità, una predisposizione positiva nei confronti della vita e una soddisfazione per il reddito familiare.
«Le nostre stime mostrano che le vincite alla lotteria aumentano la soddisfazione delle persone per il loro reddito complessivo. In secondo luogo, la lotteria aumenta la soddisfazione delle persone per la vita. Un "effetto positivo" che è più pronunciato per chi ha avuto vincite alte.
Secondo Oswald e Winkelmann, il rapporto, pubblicato su The Economics of Happiness, contesta la loro precedente ricerca che non aveva trovato "quasi alcuna prova del fatto che i vincitori fossero più felici".
lotteria x lotteria powerball 5diciassette milioni di dollari vinti alla lotteria in cinaLOTTERIA DI CAPODANNO VILLAGGIO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…