DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
I SOLDI NON COMPRANO LA FELICITÀ? 'NA GRANDISSIMA CAZZATA! - UNO STUDIO AMERICANO HA CALCOLATO CHE, IN MEDIA, BASTANO 90MILA EURO ALL'ANNO PER GODERSI LA VITA SENZA STRESS - LA SOMMA VARIA DI PAESE IN PAESE (IN IRAN NE SERVONO 220 MILA, IN AMERICA 100 MILA, MENTRE IN SIERRA LEONE NE BASTANO 7 MILA) - ALTRI STUDI HANNO EVIDENZIATO CHE NON E' SOLO LA QUANTITA' DI SOLDI A RENDERE FELICI, MA ANCHE IL MODO IN CUI...
Estratto dell'articolo di Filippo Merli per www.italiaoggi.it
I soldi fanno la felicità. Bastano (si fa per dire) 100 mila euro all'anno. Secondo S Money, un servizio di cambio valuta che ha aggiornato i dati di una ricerca della Purdue university risalente al 2018, è il reddito annuo sufficiente per godersi la vita negli Stati Uniti senza stress o particolari preoccupazioni.
La relazione tra denaro e felicità viene regolarmente esaminata da scienziati di Princeton, Harvard e della Pennsylvania. […] La Purdue university ha scoperto che il reddito medio ideale per gli statunitensi è di 100 mila euro rispetto a una media globale di 90 mila euro.
In Iran, dove l'inflazione si aggira intorno al 45%, la felicità è più costosa (220 mila euro) mentre in Sierra Leone, in Africa, ci si accontenta di 7 mila euro all'anno. Tornando agli Usa, il costo della felicità si alza nelle città costiere. Santa Barbara, in California, è il luogo in cui la felicità costa di più: 150 mila euro all'anno, l'85% in più rispetto agli 82 mila euro di Knoxville, nel Tennessee, l'importo più basso del paese.
Nel 2011 alcuni ricercatori di Harvard rivelarono che non è la quantità di denaro che possiedi a renderti felice, ma il modo in cui lo spendi. […]
soldi e felicita 6
soldi e felicita 4
soldi e felicita 2
soldi e felicita 3
soldi e felicita 1
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…