
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
SI VEDE CHE IN AFGHANISTAN E' CAMBIATA LA MUSICA - I TALEBANI HANNO CONFISCATO E BRUCIATO TUTTI GLI STRUMENTI MUSICALI CHE SONO RIUSCITI A SEQUESTRARE NELLA PROVINCIA DI HERAT: "SONO IMMORALI" - IL MOTIVO? LO SPIEGA IL "DIPARTIMENTO PER LA PREVENZIONE DEL VIZIO": "PROMUOVERE LA MUSICA PROVOCA CORRUZIONE MORALE E SUONARLA PORTA I GIOVANI A SMARRIRSI"
(ANSA-AFP) - KABUL, 30 LUG - I talebani hanno fatto un falò, dando fuoco a strumenti e attrezzature musicali confiscati nella provincia di Herat, ribadendo che la musica "è immorale". "Promuovere la musica provoca corruzione morale e suonarla porterà i giovani a smarrirsi", ha detto Aziz al-Rahman al-Muhajir, capo del dipartimento di Herat del Ministero per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio.
Da quando hanno preso il potere nell'agosto 2021, le autorità talebane hanno costantemente imposto leggi e regolamenti che riflettono la loro visione austera dell'Islam, incluso il divieto di suonare musica in pubblico. Il falò ha mandato in fumo attrezzature musicali per un valore di centinaia di dollari, in gran parte raccolte nelle sale per matrimoni della città, tra chitarre, strumenti a corda, un armonium e una tabla, un tipo di tamburo, oltre ad amplificatori e altoparlanti. (ANSA-AFP).
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…