attentato a quetta in pakistan

I TALEBANI COLPISCONO IN PAKISTAN – TRE PERSONE SONO MORTE E ALMENO 28 SONO RIMASTE FERITE IN UN ATTENTATO SUICIDA A QUETTA – È STATO COLPITO UN VECIOLO DELLE FORZE DI SICUREZZA CHE STAVA SCORTANDO I VACCINATORI CONTRO LA POLIOMIELITE DURANTE LA CAMPAGNA IN CORSO – L'ATTENTATO È STATO RIVENDICATO DAL GRUPPO TERRORISTA TALEBANO TEHRIK-E-TALIBAN PAKISTAN

Da www.repubblica.it

 

ATTENTATO A QUETTA IN PAKISTAN

Tre persone sono morte e almeno 28 sono rimaste ferite, tra cui una quindicina di agenti, a seguito di un'esplosione avvenuta nei pressi di un veicolo delle forze di sicurezza nella provincia sudoccidentale pakistana del Baluchistan. Si è poi accertato che si è trattato di un attentato suicida, rivendicato dai talebani in Pakistan.

 

La deflagrazione si è verificata nell'area di Baleli a Quetta, capoluogo di provincia. I poliziotti stavano scortando i vaccinatori contro la poliomielite durante la campagna antipolio in corso. Un ufficiale di polizia ha identificato le vittime in una donna, un bambino e un agente.

 

ATTENTATO A QUETTA IN PAKISTAN

Il gruppo terrorista talebano Tehrik-e-Taliban Pakistan (Ttp) ha rivendicato la responsabilità dell'attacco. In un breve messaggio inviato alle più importanti agenzie di stampa internazionali, il portavoce del Ttp, Muhammad Khorasani, ha parlato di un "attentato suicida". Il gruppo qualche giorno fa aveva posto fine a un cessate il fuoco con il governo. I talebani ritengono le campagne di vaccinazione il cavallo di troia ideato dall'Occidente per spiarli.

CAMPAGNA CONTRO LA POLIOMIELITE IN PAKISTANATTENTATO A QUETTA IN PAKISTAN