botox uomini

LA VALLE DEL SILICIO È DIVENTATA LA VALLE DEL SILICONE! – I "TECH BROS" DELLA SILICON VALLEY SONO SEMPRE PIÙ OSSESSIONATI DALL’ASPETTO FISICO - TRA LE PROCEDURE PIÙ RICHIESTE CI SONO IL MINI FACELIFT, LE BLEFAROPLASTICHE E I LIFTING DEL COLLO, TUTTI INTERVENTI PER APPARIRE PIÙ GIOVANI IN UN SETTORE IN CUI IL MOTTO È: “MAI ASSUMERE UNA PERSONA CON PIÙ DI 30 ANNI”  – A INFLUIRE ANCHE LA PANDEMIA: DAL COVID GLI INTERVENTI SONO AUMENTATI DEL 25-50% A CAUSA DELLE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Iacopo Luzi per www.lastampa.it

 

gli uomini ricorrone sempre piu al botox

Da sempre, nella Silicon Valley californiana, il motto è uno: «Mai assumere una persona con più di 30 anni». Il mondo tech californiano è un pianeta popolato da giovani. […]

 

Per questo motivo – come racconta il Wall Street Journal – soprattutto negli ultimi cinque anni i «tech bros», ovvero quegli imprenditori, investitori e manager dell’alta tecnologia, stanno scoprendo sempre di più il piacere di rivolgersi a un chirurgo estetico per migliorare il proprio aspetto.

 

Niente tabù, nessun segreto da nascondere: è tutto alla luce del sole in questo panorama di ritocchi e lifting, mentre i professionisti del settore estetico parlano di un vero e proprio boom di richieste, specie tra gli uomini in carriera, che desiderano combattere l’ineluttabile invecchiamento e mantenersi competitivi nel mondo del tech.

silicon valley

 

Tra le procedure più richieste ci sono, senza dubbio, il mini facelift, le blefaroplastiche e i lifting del collo. I «mini» sono preferiti perché sono meno invasivi, con cicatrici più piccole e tempi di recupero più rapidi, anche grazie alle nuove tecnologie chirurgiche e farmaci moderni che aiutano la guarigione. Un famoso medico della Bay Area, il dottor Arman Serebrakian, rivela che i suoi clienti maschi chiedono spesso di ringiovanire di circa 10 anni in poche ore, sfruttando tecniche innovative.

 

botox per uomini

Molti uomini scelgono anche interventi per sollevare la pelle del collo oppure ritoccare l’area degli occhi, come le blefaroplastiche, per eliminare gonfiori e pelle cadente […]

 

I chirurghi plastici delle zone rinomate come Beverly Hills, a Los Angeles, chiedono circa 125.000-150.000 dollari per un lifting avanzato del viso e del collo. […]

 

botox per uomini copia

«Nel mondo tech», spiega il dottor Timothy Marten, chirurgo plastico di San Francisco, «l’età media di una persona di successo si è abbassata. La paura di invecchiare, di perdere fiuto e capacità innovativa, porta molti uomini a optare per interventi di mantenimento precoce. Prima si aspettava la fine della carriera ai 60 o 70 anni, ora si preferisce intervenire già nei 40 e 50 anni».

 

Fra i fattori che hanno portato a rendere popolari gli interventi chirurgici fra i tech bros, troviamo le innovazioni tecnologiche che hanno ridotto i rischi e il timore di operarsi. Anche la pandemia di Covid-19 ha avuto un ruolo importante: stare davanti a uno schermo per ore, con una webcam puntata sul volto, ha accentuato il senso d’invecchiamento e di fatica visibile. Rispetto agli anni pre-pandemia, l’aumento dei ritocchi estetici è stato del 25-50%.

botox per non farsi rubare il lavoro dai giovani

 

L’interesse di questi uomini non è più solo estetico, ma anche economico e culturale. Essere giovani e attraenti è ormai considerato un requisito imprescindibile per restare rilevanti nel settore.

«Nella Silicon Valley» – aggiunge Marten – «l’immagine è tutto. Un viso fresco e giovane aiuta a trasmettere dinamismo, energia e credibilità».

 

silicon valley 3

[…] La prevalenza di farmaci dimagranti a base di GLP-1 come Ozempic tra i lavoratori del settore tecnologico sta inoltre spingendo sempre più persone a ricorrere al lifting, ha affermato la dottoressa Cynthia Goodman, chirurgo plastico della contea di Marin, California.

 

Di fatto, la rapida perdita di peso porta a un'eccessiva «pelle flaccida», un fenomeno chiamato «deflazione».

silicon valley 2silicon valley 1

[…]