attentati parigi

L’11 SETTEMBRE DELLA FRANCIA – I TERRORISTI UCCISI SONO IN TUTTO OTTO, MA ALCUNI POTREBBERO ESSERO FUGGITI – SEI SI SONO FATTI SALTARE PER ARIA CON LE CINTURE ESPLOSIVE – IDENTIFICATI UN SIRIANO, UN FRANCESE E UN EGIZIANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “ilsole24ore.it”

ATTENTATI A PARIGIATTENTATI A PARIGI

 

Diversi attacchi contemporanei - fonti parlano di sette sparatorie - hanno colpito nella serata di venerdì Parigi, provocando secondo la polizia almeno 128 vittime. «Un centinaio di morti» nel teatro Bataclan sono stati ritrovati dopo l'assalto delle forze di sicurezza.

Centinaia i feriti. Alle 13 di oggi, negli ospedali di Parigi sono state prese in carico 300 persone: 80 in stato di urgenza assoluta, 177 in urgenza relativa e 43 tra testimoni o accompagnatori. Stamattina, 53 persone sono già state dimesse.

 

attentati a parigi  6attentati a parigi 6

Otto in tutto i terroristi morti negli attacchi a Parigi delle ultime ore, secondo i dati forniti dal procuratore Francois Molins e dai suoi servizi. Almeno sei di loro si sono fatti esplodere con la cintura esplosiva. Il procuratore Molins parla di altri terroristi probabilmente in fuga, al momento se ne ignora il numero.

 

attentati a parigi  5attentati a parigi 5

Un passaporto siriano è stato ritrovato sul corpo di uno degli attentatori kamikaze: è quanto riferisce Bfm-Tv precisando che verifiche sono in corso per verificare l'origine e l'autenticità del documento. Identificato anche un secondo kamikaze: si tratta di un cittadino francese. Il terrorista è stato identificato dalle impronte su un dito sezionato. Era già noto ai servizi di sicurezza e schedato per la sua vicinanza con gli ambienti islamici più radicali e ritenuti a rischio. Il kamikaze, secondo quanto si apprende, era nato nella banlieue parigina, a Courcouronnes.

 

attentati a parigi  10attentati a parigi 10

L’emittente BfmTv riferisce che è stato ritrovato pure un passaporto egiziano vicino al cadavere di uno dei kamikaze in azione allo Stade de France.