
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
PAURA E DELIRIO A PORTONACCIO – I TESTIMONI RACCONTANO I MINUTI DI FOLLIA AL “QUBE” DI ROMA: “CONTINUAVANO A FARE AVANTI E INDIETRO CON LA MACCHINA PER SCHIACCIARE UN ADDETTO ALLA SICUREZZA” – ALLE 2 E MEZZO DEL MATTINO DUE RAGAZZI SI SONO PRESENTATI UBRIACHI E DROGATI E HANNO INIZIATO A INSULTARE I BUTTAFUORI: “SIETE DEI NEGRI DI MERDA”. A QUEL PUNTO SI SONO LANCIATI CON L’AUTO CONTRO LE TRANSENNE – VIDEO
Federica Angeli per “la Repubblica – Roma”
qube auto contro le transenne 6
«Sono state scene di pura e immotivata follia. Continuavano a fare avanti e indietro con quella macchina per schiacciare uno degli addetti alla sicurezza della discoteca che è stato poi trascinato sul cofano e volato a terra. E tutto perché erano stati invitati ad andare via, perché ubriachi com' erano non sono stati fatti entrare al Qube » .
A raccontare i minuti terribili che, la scorsa notte, fuori dal noto locale della movida romana su via di Portonaccio è uno dei tanti testimoni che ha assistito dall' inizio alla scena. Che comincia attorno alle due del mattino, mentre dentro giovani dai 20 anni e su trascorrevano una serata " black Qube" ballando musica hip hop.
qube auto contro le transenne 2
«Due ragazzi si sono presentati alle 2 e mezza e chiedevano di entrare ma erano palesemente ubriachi e anche drogati. Sono stati invitati ad andare via e ad allontanarsi dalla fila » , dice a Repubblica il testimone. I due hanno iniziato a insultare gli operatori di sicurezza, due uomini senegalesi, uno di 29 e l' altro di 39 anni. « Siete dei negri di merda » , gridavano. Tre dei 28 bodyguard ingaggiati dal Qube proprio per mantenere ordine e sicurezza fuori e dentro il locale, sono riusciti, dopo una piccola colluttazione, a farli andare via dalla fila.
Poco dopo è successo l' inferno. «I due sono andati a prendere la macchina - prosegue il testimone - Credendo che girassero verso via Prenestina, come impone il senso di marcia, i tre della security sono tornati verso l' entrata. Invece i due su una Mercedes classe B nera, sono venuti verso il locale procedendo contromano e a tutta velocità hanno colpito 2 grandi vasi messi a tutela del locale e le transenne. Marcia indietro e prima, retromarcia e prima, tre quattro volte e hanno investito i due bodyguard senegalesi. Uno è stato colpito dalla macchina alla tibia » .
qube auto contro le transenne 3
All' altro è andato molto peggio perché dalla manovra della Mercedes «si capiva che l' intento era quello di ammazzarlo. Volevano schiacciarlo tra la loro e un' altra auto, lui è stato scaraventato sul cofano e portato per dieci metri e poi è volato, cadendo fortissimo a terra».
Il più giovane dei 2 è stato portato al San Camillo in ambulanza ed è stato dimesso con 35 punti di sutura alla gamba. L' altro di 39 anni oltre ad aver avuto 17 punti sopra l' occhio, è stato ricoverato per 24 ore per trauma cranico al Gemelli. L' auto con cui i due ventenni sono fuggiti è stata ritrovata in via Mammucari, Colli Aniene. Fino a tarda notte del conducente e dell' amico nessuna traccia. Ma gli investigatori sanno già chi sono. Le immagini catturate dalle telecamere sono state molto utili.
qube auto contro le transenne 1
«Per fortuna la fila a quell' ora era smaltita e le persone erano dentro; fosse successo mezz' ora prima sarebbe stata una strage». Per ora l' unico arrestato è un giovane che, quando è intervenuta la polizia fuori dal locale, dopo un battibecco con gli agenti è stato ammanettato. Ma con la coppia di ventenni non c' entra nulla.
qube auto contro le transenne 5
qube auto contro le transenne 4
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…