![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
COMPAGNI, SI COMPRA TUTTO ANCHE L'ALDILA' - ESSERE SEPOLTI VICINO A KARL MARX, A LONDRA, COSTERÀ 25MILA STERLINE - NEL CIMITERO DI HIGHGATE LO SPAZIO È PREZIOSO: PER PASSARE LÌ L'ETERNITÀ BISOGNA TIRARE FUORI ALMENO 5MILA STERLINE PER UN'URNA CINERARIA, MENTRE PER UN SEPOLCRO CINQUE VOLTE TANTO - E' LA VITTORIA DEL CAPITALE: CHI HA I SOLDI, GIACE. IL POVERACCIO SE LA PIJA IN SACCOCCIA...
Estratto dell’articolo di L. Ip. per il "Corriere della Sera”
Questa volta Karl Marx rischia davvero di rivoltarsi nella tomba. Il cimitero di Highgate a Londra, dove è sepolto il padre del comunismo, metterà in vendita la possibilità di farsi interrare accanto al vecchio Karl alla «modica» cifra di 25 mila sterline (circa 30 mila euro): ci si aspetta una corsa di nostalgici della bandiera rossa per andare a riposare assieme al loro nume tutelare, cosa che andrà a rimpinguare le casse del cimitero.
Insomma, sfruttamento capitalista del mito dell’emancipazione proletaria. Marx morì in esilio a Londra nel 1883 e venne sepolto in una modesta tomba a Highgate, ma venne poi reinterrato in un sepolcro più grande nel 1954, a spese del partito comunista britannico.
Ora il cimitero ha ottenuto il permesso di rimuovere le vecchie tombe, dove sono sepolte persone che non hanno più discendenti, per fare spazio a nuove sepolture: e si comincerà proprio dall’area circostante la tomba di Marx. A Highgate lo spazio è prezioso: per poter essere tumulati lì, si spendono 5 mila sterline per un’urna cineraria e fino a 25 mila per un sepolcro con tutti i crismi. […]
Il cimitero riceve metà dei suoi introiti dalle visite e l’altra metà dalle sepolture: adesso la mai esaurita spinta propulsiva del comunismo darà il suo contributo.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…