
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
"IL DIAVOLO VESTE PRADA MA AI LAVORATORI NADA" – OLTRE CENTO DIPENDENTI DEL “NEW YORKER” HANNO PROTESTATO SOTTO CASA DI ANNA WINTOUR: I LAVORATORI, AL GRIDO DI “NON SI VIVE DI SOLO PRESTIGIO”, HANNO MANIFESTATO PER GLI STIPENDI DA FAME DELLA CONDÉ NAST CHE NON GARANTISCONO UN TENORE DI VITA ACCETTABILE IN UNA CITTÀ COME NEW YORK - E LA WINTOUR? ERA NEGLI HAMPTONS DOVE… - VIDEO
Da “La Stampa”
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 1
«Il diavolo veste Prada, ma ai lavoratori nada»: con questo slogan, scritto nel caratteristico carattere tipografico dei titoli del New Yorker, oltre cento dipendenti del settimanale più intellettuale d' America hanno marciato sulla casa della direttrice Anna Wintour in un tranquillo isolato di Greenwich Village in una protesta per il lungo braccio di ferro che da due anni oppone la casa editrice Condé Nast ai lavoratori della quasi centenaria testata: giornalisti, correttori di bozze, fact-checker.
La marcia si è fermata davanti alla «townhouse» da mesi vuota della Wintour, che ha passato agli Hamptons i mesi del lockdown. «Non si vive di solo prestigio» era un altro dei cartelli innalzati dai manifestanti pronti a fornire cifre per dimostrare che, come per altri lavori del settore culturale, le retribuzioni non garantiscono un tenore di vita accettabile in una città come New York.
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 6
I dipendenti del New Yorker sono organizzati in sindacato da quando due anni fa è cominciata la vertenza: in caso di sciopero la «News Guild» ha chiesto a tutti collaboratori di non consegnare i pezzi per impedire l' uscita della rivista.
new yorker
new yorker
anna wintour
anna wintour 5
anna wintour 6
anna wintour 7
anna wintour 4
anna wintour
new yorker 2
anna wintour
anna wintour
anna wintour
anna wintour
anna wintour 2
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 9
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 13
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 11
anna wintour 34
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 2
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 3
anna wintour 31
anna wintour 3
anna wintour 30
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 4
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 8
anna wintour 32
anna wintour 33
anna wintour 24
anna wintour 25
anna wintour 22
anna wintour 26
anna wintour 21
anna wintour 35
anna wintour 27
anna wintour 23
anna wintour 28
anna wintour 29
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 5
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 10
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 12
protesta dei dipendenti del new yorker sotto casa di anna wintour 7
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…