
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
“IL MIO AMICO VICTOR MI HA SALVATO PERCHÉ SI È BUTTATO SOPRA DI ME, MA È STATO COLPITO ALLA SCHIENA” - LA TESTIMONIANZA DI WESTON HALSNE , BIMBO DI 10 ANNI SOPRAVVISSUTO ALLA SPARATORIA ALLA SCUOLA CATTOLICA DI MINNEAPOLIS: “QUANDO SONO PARTITI I COLPI CI SIAMO BUTTATI SOTTO I BANCHI DELLA CHIESA. SPARAVANO ATTRAVERSO LE VETRATE COLORATE. È STATO DAVVERO SPAVENTOSO” - SU UNO DEI CARICATORI ROBIN WESTMAN, IL KILLER TRANSGENDER 23ENNE, AVEVA SCRITTO: “DOV’È IL VOSTRO DIO’” - VIDEO
Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it
Weston Halsne bimbo sopravvissuto alla sparatoria alla scuola dell annunciazione a minneapolis
[…] Il racconto dei testimoni aggiunge dettagli al puzzle della tragedia alla Annunciation Catholic School di Minneapolis, Minnesota, l’ennesima frattura del quotidiano americano.
Weston Halsne è il più piccolo testimone a parlare ai giornalisti: ha 10 anni, fa la quinta elementare.
Era dentro la chiesa a pregare con i compagni. «Quando sono partiti i colpi - racconta - io e il mio amico ci siamo buttati sotto i banchi della chiesa. Sparavano attraverso le vetrate colorate, credo, è stato davvero spaventoso».
caricatori del fucile di robin westman 1
Weston era a due posti di distanza dalla vetrata da cui sparava il killer. È stato a quel punto che il compagno gli è corso accanto per aiutarlo. «Ho chiesto di nuovo cosa è? - ricorda - mi sono coperto la testa. Il mio amico Victor mi ha salvato perché si è buttato sopra di me, ma è stato colpito alla schiena». Sono rimasti nascosti sotto i banchi per dieci minuti, prima di scappare in palestra e chiudere la porta a chiave. L’amico è stato portato in ospedale. «Ma credo sia okay - racconta Weston - anche se è stato super spaventoso».
Bill Bienemann, che vive nel quartiere, ha sentito «rumori di colpi per tre minuti». “Trenta, cinquanta a ripetizione - ha aggiunto - ho riconosciuto il suono, era un’arma semiautomatica, un fucile, di sicuro non una pistola». […] Dalle finestre di casa sua, Mike Garrity vede le campane della chiesa, ma stavolta la scena è stata diversa: «Decine di bambini scappavano per strada insanguinati».
caricatori del fucile di robin westman 4
Andrew Faust, automobilista di passaggio, ha visto un uomo attraversare la strada disperato. «Gli ho detto di salire a bordo - ricorda - poi ho guardato verso la chiesa e ho visto un tipo vestito di nero sparare». […]
Su uno dei caricatori, Robin Westman, che ha compiuto la strage, aveva scritto: “Dove è il vostro Dio?”. […]
robin westman
robin westman 1
caricatori del fucile di robin westman 2
sparatoria scuola cattolica dell annunciazione a minneapolis 1
caricatori del fucile di robin westman 3
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…