FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
“IL PROFILO GENETICO DI IGNOTO 1 E’ QUELLO DI MASSIMO BOSSETTI” - LO SCRIVE LA CASSAZIONE NELLA MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI HA CONFERMATO L'ERGASTOLO PER IL MURATORE DI MAPELLO - L'EVIDENZA SCIENTIFICA, SOTTOLINEA, HA "VALORE DI PROVA PIENA" - "ILLOGICA L'IPOTESI DI UN COMPLOTTO"
(ANSA) - "Numerose e varie analisi biologiche effettuate da diversi laboratori hanno messo in evidenza la piena coincidenza identificativa tra il profilo genetico di Ignoto 1, rinvenuto sulla mutandine della vittima, e quelle dell'imputato". Lo scrive la Cassazione nella motivazioni della sentenza a Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio. L'evidenza scientifica, sottolinea, ha "valore di prova piena".
YARA: CASSAZIONE, ILLOGICA L'IPOTESI DI UN COMPLOTTO
(ANSA) "Visto che la difesa ha utilizzato l'argomento anche in sede extra porcessuale", è bene chiarire che "la genericissima ipotesi della creazione in laboratorio del Dna dell'imputato, oltre ad appartenere alla schiera delle idee fantasiose prive di qualsiasi supporto scientifico e aggancio con la realtà, è manifestamente illogica". Lo scrive la Cassazione nella sentenza a Massimo Bossetti.
"Se si volesse seguire la tesi complottista legata anche alla necessità di dare in pasto all'opinione pubblica un responsabile", scrive la prima sezione penale della Cassazione, "è evidente che - ammessa solo per ipotesi la reale possibilità di creare in laboratorio un Dna - si sarebbe creato un profilo che immediatamente poteva identificare l'autore del reato senza attendere, come invece è accaduto, ben tre anni". Così come, secondo la Cassazione, è "fantasiosa" l'ipotesi di una contaminazione volontaria da parte di terzi prima del ritrovamento del corpo della vittima".
massimo bossetti
massimo giuseppe bossetti
MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…