''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
DIO, PATRIA E...CAVIGLIA – IL GIUDICE HA IMPOSTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL PRESIDENTE DIMISSIONARIO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BOLZANO, CARLO VETTORI, ESPONENTE DI FRATELLI D’ITALIA – IL 43ENNE È STATO DENUNCIATO DALLA MOGLIE PER VIOLENZA DOMESTICA. LA PROCURA PROCEDE NEI CONFRONTI DI VETTORI PER MALTRATTAMENTI AGGRAVATI DALL'AVER COMMESSO IL FATTO IN PRESENZA DEI FIGLI MINORENNI – IL POLITICO HA IL DIVIETO DI AVVICINARSI ALLA CONIUGE E HA DOVUTO LASCIARE LA CASA IN CUI VIVEVANO, COSÌ COME PREVISTO DAL “CODICE ROSSO”…
BOLZANO: BRACCIALETTO ELETTRONICO PER PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE
(LaPresse) - Interviene la procura di Bolzano sulla vicenda di Carlo Vettori, il dimissionario presidente del consiglio comunale in quota Fratelli d'Italia recentemente denunciato dalla moglie.
In merito alla vicenda, la procura precisa che "il Gip ha convalidato all'udienza del 22.10.2025 il provvedimento dell' allontanamento d'urgenza dalla sua casa familiare disposto dalla Questura, accogliendo la richiesta della procura di applicazione nei suoi confronti della misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese, con il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con i figli e la compagna, con applicazione del dispositivo elettronico".
Nei suoi confronti, informa ancora la procura, si procede per maltrattamenti aggravati dall'aver commesso il fatto in presenza dei figli minorenni, lesioni aggravate per aver commesso il fatto contro la compagna convivente e danneggiamento. Sono tutt'ora in corso le indagini preliminari.
LE LITI CON LA MOGLIE, LE URLA E LE DENUNCE PER VIOLENZA CHE LO HANNO SBATTUTO FUORI CASA: NEI GUAI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BOLZANO
Estratto dell’articolo di Giovanni Ruggiero per www.open.online
È scattato il Codice Rosso per il presidente del Consiglio comunale di Bolzano, Carlo Vettori. Il 43enne è stato denunciato dalla moglie per violenza domestica, come riporta il Corriere dell’Alto Adige. L’esponente di Fratelli d’Italia, uscito dalla Lega in contestazione con Matteo Salvini, ha il divieto di avvicinarsi a sua moglie e ha dovuto lasciare la casa in cui vivevano, così come previsto dalle norme a tutela delle donne vittima di violenza o maltrattamenti. [...]
A carico di Vettori, infatti, ci sarebbero altre denunce oltre a quella partita dalla moglie nei giorni scorsi. Lo scorso lunedì ci sarebbe stata l’ennesima lite nella coppia, in fase di separazione. Discussione nata perché la moglie di Vettori avrebbe passato il fine settimana fuori di casa. I vicini hanno sentito urlare dalla casa, hanno quindi chiamato la polizia nel timore che la lite potesse degenerare in violenza.
La moglie di Vettori si è fatta visitare in ospedale, dove le è stata data una prognosi di un solo giorno. Il referto non aveva dato riscontri a lesioni particolari da far partire una denuncia d’ufficio. È stata lei stessa a presentare querela alla polizia. In commissariato, la donna ha detto che a inizio settimana aveva subìto una violenza da parte del marito. Quella denuncia si andava ad aggiungere all’episodio già segnalato alle forze dell’ordine nel 2020 [...]
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…