DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE…
IN ALTO LA LIBIDO – DIVERSI STUDI MOSTRANO CHE IL PICCO SESSUALE VARIA TRA UOMINI E DONNE, MA LA SEXPERTA NIKKI GOLDSTEIN SFATA QUESTO MITO: “A 19 ANNI GLI ADOLESCENTI SONO TUTTA POTENZA SENZA ALCUN CONTROLLO DEL PENE” – “TUTTO DIPENDE DALLE RELAZIONI, DAL LAVORO E DALLA SITUAZIONE FAMILIARE, MA LA FASCIA MIGLIORE RIMANE TRA I 20 E...”
DAGONEWS
Potreste aver sentito che le donne raggiungono il loro picco sessuale un decennio più tardi rispetto agli uomini. Eppure secondo la sessuologa Nikki Goldstein, di Sydney, la libido maschile e quella femminile non sono poi così diverse.
«La fascia d'età migliore è tra i 20 e i 30 anni ed è la stessa sia per gli uomini che per le donne - ha detto la dottoressa - Quando sei giovane sei ancora concentrato sulla carriera e stai cercando di capire come funziona il tuo corpo.
Crescendo, però, il tuo corpo inizia a “lavorare contro di te” e può subentrare la noia. Ecco perché tutto dipende dalle relazioni, dal lavoro e dalla situazione familiare».
Studi precedenti hanno mostrato che gli uomini raggiungono il picco sessuale a 19 anni, mentre le donne devono aspettare fino a 31 anni.
Ma, secondo Goldstein, è durante i 20 e i 30 che le donne hanno una migliore comprensione di ciò che vogliono e capiscono anche come avere rapporti sessuali migliori.
«Un uomo di 19 anni potrebbe essere in grado di durare più a lungo, ma non è in grado di direzionare la sua potenza: anche se sei giovane, dunque, il sesso potrebbe non essere il massimo - ha aggiunto - Per gli uomini il sesso è piuttosto semplice: mi masturbo, ho un'erezione, lo metto dentro, mentre per le donne tanta parte della loro sessualità è nascosta e i picchi di libido combattono contro la mania del controllo.
Se si guarda agli uomini, anche se il loro testosterone scende a 40 anni, hanno molta più fiducia in loro stessi. Dunque, il sesso migliora con l’età. E più migliora la tua attività sessuale, più ne vorresti».
Il segreto, comunque, rimane capire cosa si vuole in camera da letto. «Non tutte le donne lo comprendono - ha concluso - Ma se non lo sai tu, come può capirlo il tuo partner?»
libido nelle donne 4
libido 7
libido 4
libido 7
la dopamina rende la esperienza sessuale piacevole
lapaura di essere scoperti aumenta la libido
il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne
libido 6
libido
DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE…
DAGOREPORT – IN ISRAELE, DOPO LE ELEZIONI, CI SONO SOLO TRE SCENARI PLAUSIBILI: UN GOVERNO DI UNITÀ…
FLASH – MARINA O “MARETTA”? SEMBRA CHE STIA MONTANDO UN PO' DI TENSIONE TRA I FRATELLI BERLUSCONI - …
DAGOREPORT - “VANNACCI E’ IL GENERALE DELLE STRONZATE. OGNI COSA CHE DICE È UNA STRONZATA!”-…
FLASH! - SIAMO QUASI A NOVEMBRE E TUTTE LE SOCIETÀ, QUOTATE E NON, HANNO COMPILATO E RESO PUBBLICI…
DAGOREPORT - DOPO LA RECENTE OPERAZIONE PER L’ASPORTAZIONE DI UN CANCRO AL POLMONE, CHE ARIA TIRA…