DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
VOTI "MAGA"? NIENTE FIGA - IN AMERICA, IL 28% DEI SINGLE TRA I 18 E 29 ANNI SI RIFIUTA DI USCIRE CON QUALCUNO CON OPINIONI POLITICHE DIVERSE – LE RAGAZZE DELLA GENERAZIONE Z TENDONO A ESSERE PIÙ PROGRESSISTE, MENTRE I RAGAZZI SONO PIÙ CONSERVATORI – LE GENERAZIONI PIÙ ANZIANE NON SONO DELLA STESSA IDEA E TENDONO A…
(ANSA) - L'amore ai tempi della Generazione Z ha un nuovo ostacolo: le opinioni politiche. Secondo un sondaggio eHarmony in Usa del 2025 riportato da Newsweek, il 28% dei single tra i 18 e i 29 anni rifiuta di uscire con qualcuno che abbia idee politiche diverse dalle proprie, rispetto al 21% dei Millenial (i nati tra il 1981 e il 1996).
La distanza si gioca soprattutto lungo linee di genere: le giovani donne tendono a essere progressiste e i giovani uomini conservatori, e secondo gli esperti frequentare persone di ideologie diverse sta diventando sempre più raro. Mentre le generazioni più anziane, al contrario, sembrano più disposte a colmare le lacune ideologiche.
Sociologi e politologi avvertono che quando l'identità personale si allinea strettamente con l'appartenenza politica, può erodere la fiducia nelle famiglie e nelle comunità con ideologie miste. E con la Gen Z destinata a diventare il più grande blocco di elettori nel prossimo decennio, la loro riluttanza a colmare le divisioni politiche - sentimentalmente o meno - potrebbe avere effetti duraturi sulla coesione politica del Paese.
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…