polizia in america arresta bambino di 8 anni

NON È UN PAESE PER NERI - IN AMERICA, IL VIDEO DELL'ARRESTO DI UN BAMBINO DI 8 ANNI PER IL FURTO DI UN PACCHETTO DI PATATINE DA 3 DOLLARI È DIVENTATO VIRALE, FACENDO INCAZZARE LA COMUNITÀ AFROAMERICANA - NEL FILMATO SI VEDONO GLI ABITANTI DEL QUARTIERE CHE CERCANO DI IMPEDIRE I POLIZIOTTI DI PRENDERE IL BAMBINO E C'È ANCHE CHI SI È OFFERTO DI PAGARE LE PER LE PATATINE (SENZA SUCCESSO)… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.blitzquotidiano.it

 

polizia in america arresta bambino di 8 anni

Un bambino afroamericano stretto alle spalle da un poliziotto bianco di mezza età che lo trascina nella volante con la forza, mentre lui urla e si dimena terrorizzato. E’ destinato a creare un nuovo caso il video shock, diventato virale in poche ore, che mostra l’arresto di un bambino di otto anni che ha rubato un pacchetto di patatine da 3 dollari in un negozio a Filadelfia.

 

Il bambino arrestato dalla polizia Usa

polizia in america arresta bambino di 8 anni

Le immagini sono state riprese da uno degli abitanti del quartiere che ha cercato di impedire ai poliziotti di prendere il bambino. “Che credi fare? E’ solo un bambino, lascialo”, grida l’uomo all’agente. Il poliziotto, imperterrito, risponde: “Secondo te? Lascia stare e vattene”. A quel punto l’uomo si offre di pagare per le patatine ma gli agenti sembrano determinati a trascinare il bambino in macchina. L’agente si avvicina anche all’uomo che sta riprendendo la scena con aria minacciosa, mentre dalla volante si sente il bambino che urla come un disperato.

 

La polizia della città ha poi dichiarato in una nota di esser al corrente dell’accaduto e che le immagini saranno esaminate con attenzione, spiegando che il bambino è stato poi accompagnato a casa. Ma sui social è già scoppiata la rabbia per uno dei tanti episodio che dimostrano un eccesso di violenza da parte degli agenti contro la comunità afroamericana. In questo caso, un bambino di otto anni.