
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
OCCHIO ALL’UCCELLO – IN BRASILE È STATA DICHIARATA L’EMERGENZA SANITARIA PER L’INFLUENZA AVIARIA: IERI SONO STATI INDIVIDUATI TRE NUOVI CASI, PER UN TOTALE DI OTTO NEL GIRO DI UNA SETTIMANA – IL PAESE È IL PRIMO ESPORTATORE MONDIALE DI POLLAME - LA MISURA STRAORDINARIA RIMARRÀ IN VIGORE PER 180 GIORNI: VIETATE FIERE, CONCORSI E…
Estratto da www.rainews.it
Il ministero dell'Agricoltura brasiliano ha dichiarato ieri sera "l'emergenza sanitaria" in tutto il Paese, […] dopo che sono stati riscontrati nuovi casi di influenza aviaria in uccelli selvatici.
La misura, che rimarrà in vigore per 180 giorni, ha lo scopo di "impedire che la malattia raggiunga la produzione avicola di sussistenza e commerciale, nonchè di preservare la fauna selvatica e la salute umana", ha dichiarato il ministero in un comunicato. Il ministero ha aggiunto che "mobilita le risorse" per prevenire la diffusione del virus. E' stato inoltre esteso il divieto di fiere, concorsi ed esposizioni di pollame, già in vigore.
Ieri le autorità […] hanno annunciato di aver individuato tre nuovi casi di influenza aviaria, portando a otto il numero totale di casi […] da metà maggio […]. Tutti i casi riguardano uccelli selvatici (sette nello stato di Espirito Santo e uno a Rio de Janeiro, nel sud-est del Paese). Secondo i dati del Ministero dell'Agricoltura del 2022, il Brasile è il più grande esportatore di carne di pollo al mondo, con il 35% del mercato.
L'influenza aviaria sta causando un'elevata mortalità negli uccelli selvatici e nel pollame, come anatre e polli. Migliaia di uccelli sono morti o sono stati abbattuti, centinaia di allevamenti sono stati messi in quarantena e, in alcuni casi, sono state cancellate le esportazioni verso il Sud America […]
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…