omicidio fabio campagnola

IN BRASILE UN IMPRENDITORE ITALIANO DI 50 ANNI È STATO AMMAZZATO A COLPI DI PISTOLA DAVANTI ALLA SUA GELATERIA – L’OMICIDIO, SECONDO I TESTIMONI, SAREBBE STATO COMMESSO DA UN MILITARE IN PENSIONE AL QUALE ERA STATO IMPEDITO DI VENDERE DEI DOLCIUMI DAVANTI ALLA GELATERIA...

fabio campagnola 1

Da www.leggo.it

 

Un imprenditore italiano di 50 anni, originario di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, è stato ucciso a colpi di pistola in Brasile. Si chiamava Fabio Campagnola e si occupava di ristorazione. Secondo la ricostruzione dei media brasiliani gli spari sono partiti durante una lite davanti ad una gelateria a Praia do Frances, nella cittadina dello stato dell’Alagoas. Le immagini di quanto successo sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza e sono al vaglio degli inquirenti.

 

Campagnola, la cui famiglia d’origine vive ancora in Piemonte, si era trasferito a Marechal Deodoro dove era proprietario di una gelateria da circa 10 anni, oltre che di un bar a Maceiò. Lascia due figli, uno di 7 anni, avuto dalla relazione con una donna dello Stato di Alagoas, l'altro di 33; in Italia la madre, la sorella e il fratello. Campagnola era molto noto nel Monferrino anche per i suoi trascorsi da calciatore dilettante.

fabio campagnola 2

 

Secondo i testimoni, il delitto sarebbe stato commesso da un militare in pensione al termine di un litigio a cui avrebbe preso parte la moglie del militare, arrestata perché avrebbe incoraggiato il marito a commettere il delitto. Pare che i due volessero posizionare il carretto dei dolciumi davanti all'ingresso del locale di Campagnola, senza il permesso di quest'ultimo.

fabio campagnola 4Omicidio Fabio Campagnolafabio campagnola 3