DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
UNA BELLA LEZIONE PER I RUNNER-FIGHETTI: SI PUO' CORRERE ANCHE DA ALCOLIZZATI – IN BRASILE UN UOMO UBRIACO E IN CIABATTE SI È UNITO A UNA CORSA DI OTTO CHILOMETRI E L’HA COMPLETATA (REALIZZANDO ANCHE UN BUON TEMPO) – IL BEONE SI TROVAVA AL BAR QUANDO HA VISTO PARTIRE LA GARA E, IN PREDA AI FUMI DELL’ALCOL, HA DECISO DI UNIRSI AI CORRIDORI – L’UOMO, CHE HA RACCONTATO DI AVERE DEI PROBLEMI CON LA BOTTIGLIA, E’ STATO PREMIATO PER L’IMPRESA…
Vejam essa arrancada! pic.twitter.com/2DFWpRyllD
— Ribeirindia ? (@ribeirindia) August 2, 2025
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 3
(Adnkronos) - La storia ha presto fatto il giro dei social. In Brasile, un uomo ubriaco ha preso parte a una corsa in ciabatte insieme a centinaia di runner. Isaque, questo il suo nome, è uscito da un bar e si è aggregato a una gara podistica in partenza a Parà (nel nord del Paese). Senza allenamento, ma solo con tanta voglia di smaltire... la sbornia. Qualche video, corredato da interviste di rito, testimonia l'impresa curiosa.
La vicenda risale al 27 luglio. Isaque è ubriaco, esce barcollando da un bar, vede la corsa e va alla partenza. Poi, segue il trambusto e scatta insieme ai partecipanti. Il fatto sorprendente? È riuscito a mantenere un ritmo più o meno costante per tutto il percorso (lungo circa 8 km), venendo poi premiato dall’organizzazione con una medaglia apposta per lui.
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 8
“Stavo bevendo – ha raccontato ai media locali – e a un certo punto è spuntata l'alba e sono andato a fare un giro in piazza. Ho visto una folla e ho deciso di correre per vedere se mi sarebbe passata la sbornia”. Strano, ma vero. Isaque ha in seguito raccontato di avere problemi di alcolismo.
“Il mio sogno è uscire da questa dipendenza, trovare un lavoro e avere una famiglia e degli amici che mi aiutino. D'ora in poi voglio stare meglio". La corsa potrà fare la differenza.
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 5
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 7
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 4
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 6
ubriacone si unisce a una corsa di 8 chilometri 2
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…