bubba cane tossicodipendente

VITA DA CANI - VIVENDO CON IL SUO PADRONE EROINOMANE, ANCHE IL POVERO CAGNOLINO BUBBA E’ DIVENTATO TOSSICODIPENDENTE - LO HA SCOPERTO LA POLIZIA IN CALIFORNIA: IL POVERO ANIMALE AVEVA PUPILLE DILATATE, ZAMPE DEBOLI E RIFLESSI RALLENTATI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BUBBA IL CANE TOSSICODIPENDENTEBUBBA IL CANE TOSSICODIPENDENTE

Cristina Insalaco per http://www.lastampa.it

 

Non è chiaro se sia stato il padrone a costringere il cane ad assumere l’eroina, o se l’abbia ingerita Bubba trovandola per terra. Ma il risultato è che nel vortice della tossicodipendenza di Josha West ci è finito pure il suo quattro zampe. 

 

BUBBA IL CANE TOSSICODIPENDENTE BUBBA IL CANE TOSSICODIPENDENTE

La scoperta choc l’hanno fatta prima gli agenti della polizia di Tustin, poi il veterinario della città californiana, nella contea di Orange. Quando la polizia è entrata nella camera del motel in cui alloggiava Joshua West, un quarantenne tossicodipendente, hanno trovato il suo cane Bubba in condizioni disastrose. 

 

Il quattrozampe aveva le pupille dilatate, gli occhi arrossati, e le zampe talmente deboli da non riuscire a sorreggerlo. Era in stato di letargia, aveva i riflessi rallentati, non si muoveva. Gli agenti hanno subito pensato che il cane fosse drogato. La prima conferma è arrivata quando hanno trovato nella camera del motel un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti. C’era dell’eroina, molti farmaci e numerosi aghi sparpagliati per terra e già utilizzati.

Joshua WestJoshua West

 

Bubba è stato immediatamente portato nella clinica veterinaria più vicina, dove è arrivata la seconda conferma: il cane è risultato essere tossicodipendente. Nel suo sangue erano presenti altissimi livelli di eroina, nicotina, metanfetamina. 

 

BUBBA IL CANE TOSSICODIPENDENTE  BUBBA IL CANE TOSSICODIPENDENTE

Robert Wright, il capo della polizia locale, commenta: «È la prima volta che succede. Non ci era mai capitato di trovare un cane tossicodipendente. E’ stato terribile». Joshua West è stato arrestato. Bubba è stato portato all’Orange County Animal Care, dove i veterinari e volontari si stanno prendendo cura di lui. Appena le sue condizioni di salute saranno buone potrà essere adottato da una nuova famiglia.