![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
IN CASA MELONI HANNO LA QUERELA FACILE - LA FILOSOFA DONATELLA DI CESARE RIVELA DI ESSERE STATA QUERELATA PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA DA LOLLOBRIGIDA: I FATTI RISALGONO A UN ANNO FA QUANDO, DOPO LA FRASE DEL MINISTRO "NON POSSIAMO ARRENDERCI ALLA SOSTITUZIONE ETNICA", LA FILOSOFA IN TV AVEVA REPLICATO: “PARLA DA GOVERNATORE NEOHITLERIANO”. LA DIFESA DELLA PROF: “INCONCEPIBILE IN UN PAESE DEMOCRATICO" – E OGGI AL PROGRAMMA “MEZZ’ORA” LOLLOBRIGIDA ESONDA: “L’ANTIFASCISMO HA PORTATO IN TANTI ANNI A MORTI…”
1. “LOLLOBRIGIDA HA PARLATO DA NEOHITLERIANO”: DONATELLA DI CESARE A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE DOPO LA QUERELA DEL MINISTRO
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
"Il prossimo 15 maggio dovrò presentarmi davanti al Tribunale di Roma, perché sono stata querelata per diffamazione aggravata da Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare, esponente di FdI, cognato della premier Meloni". Lo scrive su fb la filosofa Donatella Di Cesare, al centro di una bufera mediatica, nelle scorse settimane, per un post - poi cancellato - subito dopo la morte della br Barbara Balzerani.
"I fatti risalgono a un anno fa - 18 aprile 2023 - quando Lollobrigida in un intervento pubblico disse: "non possiamo arrenderci alla sostituzione etnica". La sera dello stesso giorno, nel corso del talkshow DiMartedì, interpellata dal conduttore, ho commentato: "la sostituzione etnica è un mito complottistico", "è il cuore dell'hitlerismo".
francesco lollobrigida - formaggi meme
Nella mia argomentazione, sottolineando la pericolosità di principi ispirati alla purezza etnica e riferendomi al ministro, ho aggiunto: "credo che le parole del ministro non possano essere prese per uno scivolone, perché ha parlato da Gauleiter, da governatore neohitleriano". Non ho detto "è", ma "ha parlato da": si è trattato non di un'equazione, bensì di un paragone, una similitudine storica.
[…] "È inconcepibile - osserva Di Cesare - che in un paese democratico un ministro trascini in tribunale una filosofa, una privata cittadina, per questioni sulle quali si dovrebbe aprire un confronto democratico. Rifiutare il dibattito vuol dire stigmatizzare l'avversario politico, considerarlo un nemico da trattare con misure punitive. E' palese la sproporzione tra un ministro, con tutto il suo potere e una docente che deve difendersi da sola, con i propri mezzi […]", conclude.
2. LOLLOBRIGIDA: “ANTIFASCISMO HA PORTATO IN TANTI ANNI A MORTI”
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
Il termine "antifascismo" è "troppo generico" e "purtroppo ha portato in tanti anni a morti". Ed è "difficilmente rappresentativo di tutti" perché "la violenza perpetrata anche in questi giorni da chi si dichiara 'antifa' e gira l'Europa a sprangare gente o nelle università che impedisce lo svolgimento delle sedute del senato accademico non ci appartiene". Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole Francesco Lollobrigida, ospite a In mezz'ora su Rai3.
[…]
francesco lollobrigida - formaggi meme 4
francesco lollobrigida - formaggi meme
donatella di cesare 2
donatella di cesare
francesco lollobrigida - formaggi meme
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL VINITALY
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL VINITALY
francesco lollobrigida
francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 1
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
donatella di cesare 1
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…