
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
SEMPRE PIU’ DENTRO AL CONFLITTO - IN CASO DI GUERRA UN TEDESCO SU DIECI SAREBBE DISPOSTO A COMBATTERE PER DIFENDERE IL SUO PAESE. È QUELLO CHE SCRIVE OGGI LA “BILD”: "UNO SU DIECI VUOLE COMBATTERE!" - IL 5% SI ARRUOLEREBBE VOLONTARIAMENTE, UN ALTRO 6% ASPETTEREBBE LA CHIAMATA ALLE ARMI - UN 24%, LA GRAN PARTE GIOVANI, LASCEREBBE LA GERMANIA IL PRIMA POSSIBILE – LA GRAN BRETAGNA CERCA LA JOINT VENTURE CON KIEV: SECONDO IL “SUNDAY TELEGRAPH” ARMI E VEICOLI MILITARI BRITANNICI POTREBBERO ESSERE FABBRICATI IN UCRAINA
BILD, IN CASO DI GUERRA UN TEDESCO SU 10 PRONTO A COMBATTERE
(ANSA) - BERLINO, 12 FEB - In caso di guerra un tedesco su dieci sarebbe disposto a combattere per difendere il suo Paese. È quello che scrive oggi la Bild am Sonntag, riportando il sondaggio di You-Gov in prima pagina (taglio basso). "Uno su dieci vuole combattere!", scrive il tabloid.
Stando al sondaggio, il 5% si arruolerebbe volontariamente, mentre un altro 6% aspetterebbe la chiamata alle armi e parteciperebbe alla difesa del Paese. Un 33% tenterebbe di portare avanti al meglio la sua vita abituale, un 24% afferma invece che lascerebbe la Germania il prima possibile; risposta quest'ultima che riguarda soprattutto la gran parte dei giovani. Non emergono differenze particolari fra l'est e l'ovest del Paese. Il dato che "sorprende", conclude Bild, è che la disponibilità a combattere è più forte nell'elettorato dei Verdi.
MEDIA, ARMI BRITANNICHE POTREBBERO ESSERE PRODOTTE IN UCRAINA
(ANSA) - ROMA, 12 FEB - Secondo il Sunday Telegraph armi e veicoli militari britannici potrebbero essere fabbricati in Ucraina. Alti funzionari dell'industria della difesa del Regno Unito stanno discutendo i piani con Kiev, riferisce la testata britannica. I dirigenti britannici si sono recati in Ucraina con l'obiettivo di creare joint venture per produrre armi e veicoli localmente su licenza.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…