DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Ex allenatore nazionale calcio Cina condannato a 20 anni
(ANSA-AFP) - L'ex allenatore della nazionale di calcio maschile cinese, Li Tie, è stato condannato a 20 anni di carcere al termine di un lungo processo per corruzione. Lo ha annunciato oggi la Xinhua. Li "è stato condannato a 20 anni di prigione nel corso del primo processo", ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale senza fornire ulteriori dettagli.
Da quando è salito al potere nel 2012, il presidente Xi Jinping ha condotto una vasta campagna anticorruzione in molti settori. Le autorità di Pechino hanno iniziato ad attaccare il mondo dello sport alla fine del 2022 e questa settimana hanno annunciato una serie di pesanti condanne contro ex dirigenti del mondo del calcio.
Allenatore della Cina da gennaio 2020 a dicembre 2021, Li Tie, 47 anni, si è dichiarato colpevole all'inizio del 2024, ammettendo di aver ricevuto più di dieci milioni di dollari in tangenti. Li è anche uno degli ex calciatori cinesi più conosciuti. È stato centrocampista dell'Everton e dello Sheffield in Premier League e ha giocato quasi cento volte con la nazionale prima di intraprendere la carriera da allenatore con i club cinesi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…