25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
I parcheggi riservati alle donne sono sessisti? Il giornale cinese ‘Qianjiang Evening News’ riporta che un’area di servizio lungo l’autostrada provincia di Hangzhou offre posti auto esclusivamente per donne. I parcheggi sono tracciati in rosa e sono il 50% più grandi dei posti regolari.
Pan Zhuren, direttore dell'area di servizio, afferma che tale limitazione è stata istituita per sostenere le donne che hanno problemi a parcheggiare in retromarcia, che a quanto pare sarebbero molte.
Le strisce rosa hanno suscitato grande rumore su Sina Weibo, la versione cinese di Twitter. Così negli Stati Uniti, dove molti conducenti stanno discutendo la pratica sul social media Reddit. Mentre molti utenti lo definiscono sessista, altri si chiedono se vi è, infatti, un’esigenza reale.
le strisce rosa 2
le strisce rosa
cina parking
Intanto, uno studio in Cina dimostra che il tasso di mortalità per incidenti stradali è tre volte superiore per gli uomini che per le donne. Negli Stati Uniti, le donne sono considerate le guidatrici più sicure, e non c'è da stupirsi: sono coinvolte in meno incidenti, operano meno infrazioni e prendono meno multe degli uomini.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…