
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
QUANDO IL DOTTORE NON È IN GAMBA – IN UNA CLINICA AUSTRIACA I MEDICI SI INCASINANO E AMPUTANO UNA GAMBA A UN PAZIENTE, MA È QUELLA SBAGLIATA. ORA INEVITABILMENTE DOVRANNO TOGLIERGLI PURE L'ALTRA - L'ERRORE È STATO SCOPERTO IL GIORNO DOPO, QUANDO IL PERSONALE OSPEDALIERO HA FATTO IL CAMBIO DI FASCIATURA - IL COMUNICATO DELLA CLINICA CHE PARLA DI "STANDARD QUALITATIVI ALTI" (PENSA SE ERANO BASSI)
Sono «sconvolti» i dottori della Freistadt Clinic in Austria che hanno amputato a un paziente di 82 anni la gamba sbagliata. «Un tragico errore» dovuto a «una sequenza di sventurate circostanze». All'uomo doveva essere amputata la gamba sinistra, ma gli è stata rimossa la destra.
«Siamo profondamente sconvolti da quanto accaduto il 18 maggio – la nota della clinica riportata dal The Guardian –. Nonostante gli alti standard qualitativi, è stata amputata la gamba sbagliata di un paziente».
Cosa è successo - Sembra che l'errore sia stato commesso poco prima dell'operazione, quando è stata segnata la gamba sbagliata da amputare. Ma il personale ospedaliero se ne è accorto solo il giorno dopo l’operazione, quando ha fatto il cambio di fasciatura programmato.
«Dobbiamo capire come questo errore si sia potuto verificare. Vorrei scusarmi pubblicamente», ha dichiarato il direttore medico della clinica, durante una conferenza stampa.
Al paziente, intanto, è stato offerto un aiuto psicologico. Dovrà inoltre sottoporsi all'amputazione della gamba sinistra. L'intervento «è programmato a breve», hanno detto dalla clinica.
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…