
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
(ANSA-AP) - La Corea del Nord, uno dei Paesi piu' isolati del mondo, ha varato un servizio di commercio online, anche se la maggior parte dei suoi cittadini non ha la possibilità di usarlo. Il sito web "Okryu", che e' diretto soprattutto ai nordcoreani che possiedono un telefono cellulare, offre prodotti di compagnie nordcoreane tra cui vestiti da donna, borse, scarpe, medicine, cosmetici, mobili e cibo. I pagamenti vengono effettuati esclusivamente con carte di credito locali.
In Corea del Nord, Internet non e' accessibile e i cittadini usano una "intranet" chiusa verso l' esterno e dalla quale di puo' accedere esclusivamente a siti controllati dal governo di Pyongyang, come le pubblicazioni del Partito dei Lavoratori e l' agenzia d' informazioni statale Kcna.
COREA DEL NORD JANK SONG THAEK E KIM JONG UN
I telefoni cellulari sono stati introdotti gradualmente nel Paese a partire dal 2008, ma locali riferiscono che sono in uso solo nella capitale e nelle principali citta', mentre nelle campagne sono completamente assenti. Negli ultimi anni sono molto usati nelle zone di frontiera per traffici illegali con la Cina, come la prostituzione. Da quando sono tollerati i "telefonini" si sono rapidamente diffusi nelle aree urbane e si calcola che oggi ne siano in possesso circa due milioni di nordcoreani.
kim incontra mogli dei militari in corea del nord 5
kim incontra mogli dei militari in corea del nord 6
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…