DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
BINARIO TRISTE E SOLITARIO! IN FRANCIA UN MACCHINISTA SI AMMAZZA ALLA VIGILIA DI NATALE LANCIANDOSI DA UN TRENO AD ALTA VELOCITA’ – STRAGE EVITATA: LE PROCEDURE AUTOMATICHE DI FRENATURA D'EMERGENZA HANNO ASSICURATO L’ARRESTO DEL CONVOGLIO - I TRENI SONO ARRIVATI DALLE TRE ALLE 5 ORE DOPO L'ORARIO PREVISTO (NON LO DITE A SALVINI: IN ITALIA BASTA UN CHIODO PER BLOCCARE LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA)
Il macchinista di un Tgv si è suicidato gettandosi dal treno in corsa
(ANSA-AFP) - Il suicidio di un conducente di un Treno ad alta velocità (Tgv) saltato dal suo convoglio in corsa è all'origine dei gravi disagi sulla linea francese del Sudest che hanno colpito migliaia di viaggiatori la Vigilia di Natale, ha annunciato ieri la Società nazionale delle ferrovie francesi (Sncf).
Il macchinista "si è tolto la vita mentre il treno era in movimento", ha detto la Sncf. "Non appena ha lasciato la sua posizione di guida, i dispositivi di arresto automatico del treno sono stati attivati ;;e il convoglio si è fermato automaticamente", ha specificato la concessionaria del trasporto ferroviario.
"La sicurezza dei passeggeri del treno non è mai stata minacciata, così come la sicurezza del traffico, poiché la centrale di gestione del traffico è stata immediatamente allertata in modo automatico", ha assicurato la compagnia. "Ha funzionato tutto abbastanza bene, poiché gli utenti non sono stati messi in pericolo", ha confermato da parte sua il nuovo ministro dei Trasporti francese Philippe Tabarot.
L'incidente è avvenuto intorno alle 20 a Crisenoy, nel dipartimento centrosettentrionale di Senna e Marna. Notevoli ritardi hanno coinvolto una decina di Tgv in partenza o in arrivo a Lione, interessando migliaia di passeggeri nella notte di Natale con ritardi fino a cinque ore. Le autorità francesi hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto.
TRENO TGV
Il macchinista di un Tgv si è suicidato gettandosi dal treno in corsa
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…