bambino cocaina

MA CHE LI FATE A FARE I FIGLI? - IN FRANCIA UN NEONATO DI 6 SETTIMANE E' STATO ABBANDONATO COMPLETAMENTE NUDO IN STRADA DAL PADRE: UNA VOLTA IN OSPEDALE, IL PICCOLO E' RISULTATO POSITIVO ALLA COCAINA - I GENITORI DEL BIMBO SONO STATI ARRESTATI: SI TRATTA DI UN UOMO DI CINQUANT’ANNI E UNA DONNA DI VENTICINQUE, ENTRAMBI SENZA DIMORA E CONOSCIUTI PER I LORO PROBLEMI CON LA DROGA - POCO PRIMA DEL RITROVAMENTO, UN PASSANTE AVEVA NOTATO L'UOMO, EVIDENTEMENTE IN STATO DI ALTERAZIONE, CHE…

Estratto da www.blitzquotidiano.it

 

pianto neonato 6

Domenica scorsa, un neonato di soli sei settimane è stato trovato abbandonato completamente nudo nella zona industriale di Vénissieux, nei pressi di Lione. Un passante aveva segnalato alla polizia di aver visto il padre del bambino, evidentemente alterato, girovagare a piedi nudi poco prima del ritrovamento del neonato. Le autorità, giunte sul luogo, hanno prontamente soccorso il piccolo, trasportandolo all’ospedale materno infantile di Bron per le necessarie valutazioni. I test hanno rivelato che il neonato era positivo alla cocaina, un fatto ancor più inquietante.

 

neonato 2

 Le indagini hanno portato all’arresto dei genitori del bambino, un uomo di cinquant’anni e una donna di venticinque, entrambi senza dimora e conosciuti per i loro problemi di dipendenza da droghe. La coppia ha negato di aver maltrattato il figlio, sostenendo che l’abbandono fosse avvenuto a seguito di una loro lite.

 

[…]Gli investigatori ritengono che la presenza di cocaina nel suo organismo possa essere dovuta a una contaminazione accidentale attraverso l’allattamento al seno, piuttosto che a una somministrazione diretta della sostanza. […]

neonatopianto neonato 3un neonato in ospedaleun neonato in ospedale