
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
IN GERMANIA LA PANDEMIA NON METTE IN QUARANTENA L’ANTISEMITISMO – IL GOVERNO LANCIA L’ALLARME DOPO IL MOLTIPLICARSI DI MESSAGGI SUI SOCIAL NEI QUALI ISRAELE VIENE ACCUSATA DI AVER “CREATO” IL VIRUS COME “ARMA BIOLOGICA”, OPPURE SECONDO I QUALI “OSCURI POTERI EBREI” STAREBBERO CAVALCANDO L’EPIDEMIA PER CONQUISTARE “IL DOMINIO GLOBALE”…
La pandemia del coronavirus ha scatenato in Germania una nuova ondata di antisemitismo. E’ lo stesso governo tedesco a lanciare l’allarme, dinnanzi al moltiplicarsi di messaggi sui social media nei quali Israele viene accusata di aver “creato” il virus come “arma biologica”, oppure secondo i quali “oscuri poteri ebrei” starebbero cavalcando l’epidemia per conquistare “il dominio globale”.
Un fenomeno sul quale è intervenuta anche la ministra all’Istruzione Anja Karliczek, che parla di “un’ostilità anti-ebraica inaccettabile e spaventosa che ancora esiste in Germania e che mette in pericolo la pace sociale”.
E’ d’accordo Felix Klein, il responsabile del governo tedesco per la lotta all’antisemitismo, che spiega che le teorie anti-ebraiche “in periodo di crisi come questo hanno molta fortuna: gli ebrei diventano ancora una volta i capri espiatori. Queste teorie, combinate con fantasie di violenza, sono possono diventare estremamente pericolo, come dimostrano i casi dell’assalto alla sinagoga di Halle e la strage di Hanau”.
Come spiega ancora Klein, “nelle ultime settimane sempre più spesso ambienti della destra radicale hanno cercato di strumentalizzare la crisi da coronavirus per i loro obiettivi, speculando su ‘progetti segreti’ del presunto capitalismo finanziario ebraico oppure del Mossad”.
germania coronavirus
NUOVI CONTAGI GERMANIA
germania coronavirus
coronavirus tampone germania
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…