DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
UN EXPORT DA TARANTOLATI – IN GERMANIA SONO STATE SEQUESTRATE 1.500 TARANTOLE NASCOSTE IN SCATOLE DI PAN DI SPAGNA AL CIOCCOLATO E PROVENIENTI DAL VIETNAM - A FAR SCATTARE I CONTROLLI, LA PUZZA CHE PROVENIVA DAI CONTENITORI - LE TARANTOLE ERANO DESTINATE A UN ACQUIRENTE NELLA REGIONE DEL SAUERLAND, NELLA GERMANIA OCCIDENTALE…
Estratto dell’articolo di di Ivo Albertucci per www.lastampa.it
GERMANIA - TARANTOLE NASCOSTE IN CONFEZIONI DI PLASTICA
All’interno di scatole di pan di Spagna al cioccolato, provenienti dal Vietnam, i funzionari doganali tedeschi hanno trovato circa 1.500 tarantole nascoste in contenitori di plastica. A far scattare i controlli, un odore anomalo. Le indagini sono in corso.
Colonia-Bonn, Germania – I funzionari doganali dell’aeroporto hanno sequestrato circa 1.500 giovani tarantole occultate all’interno di un pacco arrivato dal Vietnam. I ragni erano stipati in piccoli contenitori di plastica nascosti fra confezioni di dolci. Il carico, ufficialmente dichiarato come 7 chilogrammi di pan di Spagna al cioccolato, è stato fermato tre settimane fa dopo che un odore sospetto ha attirato l’attenzione degli agenti.
[…] Le tarantole erano destinate a un acquirente nella regione del Sauerland, nella Germania occidentale. Parte degli animali era già morta al momento del sequestro; gli esemplari ancora vivi sono stati affidati alle cure di un esperto.Secondo l’ufficio doganale, il traffico illecito potrebbe configurare una violazione delle norme tedesche sul benessere animale e delle regole doganali europee. […] Il valore economico della spedizione è ancora in fase di valutazione. […]
GERMANIA - TARANTOLE NASCOSTE IN CONFEZIONI DI PLASTICA
GERMANIA - TARANTOLE NASCOSTE IN CONFEZIONI DI PLASTICA
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…