![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
A MUHLHAUSEN, NEL LUOGO DOVE OLTRE 70 ANNI FA C'ERA UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO NAZISTA VOGLIONO COSTRUIRE UN “MUSEO DELLA SALSICCIA” – IL PROGETTO SUSCITA UN’ONDATA DI POLEMICHE E IL VIA LIBERA DELLE AUTORITÀ NON È SCONTATO – INTANTO L’ASSOCIAZIONE “AMICI BRATWURST DELLA TURINGIA" HA RESO NOTO CHE NON ERA A CONOSCENZA DEL PASSATO DEL LUOGO PRESCELTO PER IL MUSEO, MA SI È DETTA PRONTA A CREARE UNO SPAZIO PER LA MEMORIA”. COME? AH, SAPERLO…
Costruire un "Museo della Salsiccia" a Muhlhausen, nel luogo dove oltre 70 anni fa c' era un campo di concentramento nazista per lavoratori forzati: è il progetto al quale si sta lavorando nella città della Turingia e che ha suscitato critiche, tanto che il via libera delle autorità non è scontato.
Come ha riferito l' emittente tedesca Medium German Broadcasting (Mdr), il sindaco Johannes Bruns, che è in contatto con la comunità ebraica e il memoriale di Buchenwald, solleverà la questione durante il consiglio cittadino.
campo di concentramento di muhlhausen 2
Tra il 1944 e il 1945, a Muhlhausen era in funzione il campo Martha, succursale del campo di concentramento di Buchenwald, in cui erano detenute 700 donne costrette a produrre armi nelle fabbriche vicine. Nell' aprile 1945 furono tutte deportate nel campo di concentramento Bergen-Belsen, poco prima che gli americani arrivassero a conquistare la città.
L' associazione "Amici del Bratwurst della Turingia" ha fatto sapere che non era a conoscenza del passato del luogo prescelto per il museo, ma si è detta pronta a creare uno spazio per la memoria.
campo di concentramento di muhlhausen 1
Non è chiaro però in che modo. Il progetto vede coinvolto l' imprenditore Jan Kratochwil che vuole investire diversi milioni nell' operazione. Il trasferimento del museo da Holzhausen a Muhlhausen si è reso necessario perché la sede originaria è troppo piccola per 50 mila visitatori all' anno.
museo della salsiccia 2
museo della salsiccia 3
museo della salsiccia 4
museo della salsiccia 5
museo della salsiccia 7
museo della salsiccia 8
museo della salsiccia 9
museo della salsiccia 11
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…