
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
L’AEREO PIÙ GRASSO DEL MONDO – IN GIAPPONE UN GRUPPO DI LOTTATORI DI SUMO DOVEVA DECOLLARE MA…PESAVA TROPPO E NON HA POTUTO PRENDERE IL VOLO – IL CAPITANO, VISTA LA MOLE DEI PASSEGGERI, HA CALCOLATO CHE NON ERA POSSIBILE CARICARE IL CARBURANTE EXTRA NECESSARIO - A QUEL PUNTO LA COMPAGNIA HA DOVUTO ORGANIZZARE UN SECONDO VOLO SU CUI SONO STATI TRASFERITI 26 LOTTATORI…
Estratto da www.repubblica.it
Un evento di sumo sull’isola di Amami Oshima, nell’estremo Sud del Giappone, e la compagnia di bandiera Japan Airlines va in tilt arrivando a programmare un volo extra all’ultimo minuto per contenere il rischio che il peso dei passeggeri influenzasse la capacità di carburante a disposizione del mezzo.
Lo riporta il quotidiano Yomiuri Shimbun secondo il quale i lottatori avrebbero dovuto imbarcarsi su due Boeing 737-800, uno in partenza dall'aeroporto Haneda di Tokyo e l’altro dall'aeroporto Itami di Osaka. Il giorno prima del decollo, il personale ha ricevuto la lista dei passeggeri scoprendo così la presenza dei lottatori che mediamente pesano circa 120 chili, ovvero almeno 50 in più della media di 70 chilogrammi a persona calcolata per ogni passeggero.
La somma dei loro pesi sarebbe stata talmente alta da non permette di poter rifornire il mezzo della quantità di carburante necessaria. Essendo impossibile poi portare nella pista del piccolo aeroporto di Amami un aereo più capiente, la compagnia è stata costretta a organizzare un terzo volo nel quale sono stati spostati 27 lottatori. "È estremamente insolito per noi operare voli speciali a causa delle restrizioni di peso in questo genere di aerei", ha dichiarato un portavoce della Jal alla stampa locale giapponese. […]
lottatori di sumo in aereo 4
lottatori di sumo in aereo 3
lottatori di sumo in aereo 6
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…