DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
I bambini cullati tra le braccia di queste giovani ragazze potrebbero tranquillamente essere i fratellini o sorelline minori. Ma siamo in Guatemala, e qui un quarto degli infanti sono nati da madri adolescenti. Alcune di queste non hanno compiuto nemmeno 13 anni (5.100 nel 2014) e nel 2011 trentacinque neomamme ne avevano appena 10.
Ma andando avanti scopriamo che i numeri sono solo l'aspetto meno sconvolgente di questa ‘epidemia’. Quasi tutti i parti tra adolescenti coinvolgono un parente, uno zio o un cugino, e un orribile 30 per cento dei bambini è nato col seme del padre delle ragazze.
lilian messa incinta a 11 anni dallo zio
lilian gioca con fratelli e figlio
jennifer ha partorito a 12 anni
madri giocano
jennifer
lilian gioca mentre il figlio dorme
heidy incinta a 12 anni
Il trauma rimane inciso come una cicatrice ardente sui volti giovani di queste ragazze. La fotografa svedese Linda Forsell decide di denunciare il terribile fenomeno attraverso una serie di scatti che li ritraggono e si reca in Guatemala per incontrare le ragazze e sentire, di prima mano, le loro storie strazianti.
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…