
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
IN INDIA FANNO UN PASSO IN AVANTI VERSO LA CIVILTÀ? FORSE – LA CORTE SUPREMA INDIANA DEVE PRONUNCIARSI SULLA NORMA DEL CODICE PENALE CHE NON PUNISCE LO "STUPRO CONIUGALE" E GARANTISCE L'IMMUNITÀ AI MARITI CHE COSTRINGONO LE MOGLI MAGGIORENNI A RAPPORTI SESSUALI INDESIDERATI – MA IL GOVERNO CENTRALE STORCE IL NASO, SOSTENENDO CHE “TRASFORMARE QUESTO COMPORTAMENTO IN REATO PUNIBILE AVREBBE GRAVI EFFETTI SULLE RELAZIONI CONIUGALI…”
(ANSA) - La Corte Suprema indiana deciderà sul tema della violenza sessuale nell'ambito del matrimonio. Lo ha annunciato oggi il Presidente della corte Chandrachud, informando dell'intenzione di discutere la validità costituzionale delle norme del codice penale attualmente in vigore che non puniscono lo "stupro coniugale" e garantiscono l'immunità ai mariti che costringono le mogli maggiorenni a rapporti sessuali indesiderati.
La questione è discussa da tempo, con almeno due procedimenti a carico di mariti accusati dalle mogli di averle violentate in attesa di un decisione finale. Sull'argomento, il governo centrale ha sostenuto attraverso i suoi avvocati stato che trasformare questo comportamento in reato punibile avrebbe gravi effetti sulle relazioni coniugali e di causerebbe problemi alla stessa istituzione del matrimonio.
stupro coniugale 4
stupro coniugale 1
stupro coniugale 2
stupro coniugale 5
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…