
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
VITE SPEZZATE INDÙ - IN INDIA I SUICIDI SUPERANO DI 5 VOLTE GLI OMICIDI: CIRCA 12,7 OGNI CENTOMILA ABITANTI - LA SITUAZIONE È PEGGIORATA DURANTE LA PANDEMIA: NEL 2019 ERANO 10,4 SU 100MILA E NEL 2020 11,3 - LO STATO CON IL DATO PIÙ BASSO È IL BIHAR, DOVE I SUICIDI SONO MENO DI UNO OGNI CENTOMILA ABITANTI, MA GLI OMICIDI SONO QUATTRO VOLTE PIÙ NUMEROSI, MENTRE QUELLO PIÙ ALTO…
(ANSA) - L'India è tra i paesi al mondo i cui i suicidi superano di cinque volte gli omicidi: il tasso di suicidi nel subcontinente è infatti del 12,7 ogni centomila abitanti, contro il 2,2 degli omicidi. Il quotidiano Times of India pubblica oggi uno studio che mette a confronto i tassi dei vari stati del Paese, mostrando come lo stato con più suicidi è il Kerala, che ne registra 24 ogni centomila abitanti e 0,9 omicidi.
All'estremo opposto della scala, lo stato indiano con il dato più basso è il Bihar, dove i suicidi sono meno di uno ogni centomila abitanti, ma gli omicidi sono quattro volte più numerosi. Il Kerala è seguito da Telangana, Tamil Nadu, Maharashtra e Karnataka. Secondo gli ultimi rapporti del National Crime Records Bureau (NCRB), che dipende dal ministero agli Interni di Delhi, la pandemia ha fatto incrementare i suicidi, passati nel paese da 10,4 su centomila nel 2019, a 11,3 nel 2020, per toccare il picco dei 12,7 nel 2021.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…