DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
PENE DELL'INFERNO! - IN INDIA, UN UOMO AFFETTO DA SCHIZOFRENIA, SI È TAGLIATO IL PENE CON UN COLTELLO DA CUCINA E POI L'HA BUTTATO NEL GABINETTO - IL POVERO DISGRAZIATO SI È PRESENTATO DAI MEDICI SOLO 16 ORE DOPO L'AMPUTAZIONE E HA RIVELATO DI AVER COMPIUTO IL GESTO SU INDICAZIONE DI ALCUNE VOCI NELLA TESTA CHE GLI "CONSIGLIAVANO" DI EVIRARSI ALTRIMENTI "AVREBBE AFFRONTATO TERRIBILI CONSEGUENZE" - L'AMPUTAZIONE DEL PENE AUTOINFLITTA È CONOSCIUTA ANCHE COME LA SINDROME DI KLINGSOR, OVVERO…
DAGONEWS
Un uomo indiano, affetto da schizofrenia, si è tagliato il pene con un coltello da cucina e poi l'ha buttato nel gabinetto. L'uomo, che aveva smesso di prendere le sue medicine, si è presentato in ospedale solo 16 ore dopo l'amputazione. I medici hanno detto che il 52enne non aveva "alcuna intenzione di suicidarsi", ma avrebbe compiuto il gesto a causa di "voci nella testa che gli dicevano di tagliarsi il pene o altrimenti avrebbe affrontato terribili conseguenze".
Dopo sette giorni in ospedale, l'uomo è stato dimesso. I controlli 20 giorni dopo l'operazione hanno rivelato che "stava guarendo bene",. L'uomo non ha riportato altre complicazioni ed è in grado di urinare.
I medici hanno affermato che l'amputazione del pene autoinflitta - nota anche come sindrome di Klingsor - è una "rara forma di autolesionismo che deriva da anomalie psicologiche". La sindrome di Klingsor è stata registrata per la prima volta nella letteratura medica negli anni '90 e da allora è stata raramente documentata, con meno di 30 rapporti ufficiali.
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…