
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
IN IRAN IL RAPPER IRANIANO TOOMAJ SALEHI È STATO CONDANNATO A MORTE PER IL SUO COINVOLGIMENTO NELLE PROTESTE CHE HANNO TRAVOLTO IL PAESE NEL 2022 IN SEGUITO ALLA MORTE DELLA 22ENNE MAHSA AMINI - I MEDIA STATALI HANNO AFFERMATO CHE LA SENTENZA SARÀ SOGGETTA A “RIDUZIONE”, DA PARTE DI UN COMITATO DI GRAZIA, SE SALEHI FARÀ NUOVAMENTE APPELLO. IL MUSICISTA E’ “COLPEVOLE” DI ESPRIMERE DISSENSO VERSO IL REGIME DEGLI AYATOLLAH NEI TESTI DELLE SUE CANZONI…
(ANSA) - ROMA, 26 APR - Il rapper iraniano Toomaj Salehi è stato condannato a morte per il suo coinvolgimento nelle proteste che hanno travolto l'Iran nel 2022 in seguito alla morte della 22enne Mahsa Amini. Ne dà notizia il suo avvocato, intervistato dalla Cnn. "È stato emesso un ordine per l'esecuzione di Toomaj Salehi" ha twittato il legale, Amir Raesian. Il musicista è stato arrestato, tenuto in isolamento e presumibilmente torturato dopo il suo arresto.
Con una mossa senza precedenti, due giorni fa un tribunale di Isfahan ha annullato la decisione della Corte Suprema sul caso di Saleh, confermando il verdetto originale e emettendo la massima pena di morte, secondo i media iraniani riformisti Shargh ed Entekhab.
I media statali hanno affermato che la sentenza di Salehi sarà soggetta a riduzione da parte di un comitato di grazia se farà nuovamente appello. Salehi, 32 anni, esprime il proprio dissenso nei confronti del regime iraniano e contro il governo nei suoi testi rap. Rilasciato brevemente dal carcere l'anno scorso, è stato nuovamente arrestato dopo essere apparso in un video in cui rivelava di essere stato torturato e messo in isolamento per 252 giorni dopo il suo arresto nell'ottobre 2022.
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…