
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MALEDETTO CANCRO - IN ITALIA OGNI GIORNO CIRCA MILLE PERSONE RICEVONO UNA DIAGNOSI DI TUMORE, E SI STIMA CHE NEL 2017 VERRANNO DIAGNOSTICATI POCO PIÙ DI 369 MILA NUOVI CASI DI TUMORE MALIGNO, DI CUI CIRCA 192MILA NEGLI UOMINI (54%) E 177MILA NELLE DONNE (46%)
(ANSA) - In Italia ogni giorno circa mille persone ricevono una diagnosi di tumore, e si stima che nel 2017 verranno diagnosticati poco più di 369mila nuovi casi di tumore maligno, di cui circa 192mila negli uomini (54%) e 177mila nelle donne (46%). Questi alcuni dei dati emersi nel corso del congresso della Società italiana di medicina generale in corso a Firenze.
Le cinque neoplasie più frequenti nel 2017 sono quelle del colon-retto (53mila nuovi casi), polmone (41.800), prostata (34.800) e vescica (27mila). Negli uomini il più diagnosticato è il tumore alla prostata, che rappresenta il 18% del totale. Tra le donne quello alla mammella rappresenta il 28% delle neoplasie femminili. In generale in Italia, nel periodo 2003-2017, si registra una diminuzione dell'incidenza per tutti i tumori nel sesso maschile (-1,8% per anno), e un andamento stabile dei tumori femminili.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…