DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
(ANSA) - E' il sabato, più ancora della domenica, il giorno preferito per svegliarsi tardi e poltrire di più a letto: un'abitudine non solo italiana, ma adottata in molti Paesi del mondo. Mentre il mercoledì notte e' il momento della settimana in cui si dorme in generale meglio, in diversi luoghi del mondo ma non in Italia dove invece (una cosa comune anche ad altri Paesi) il giorno della settimana in cui si gode di un miglior sonno e' il martedì.
BOTTA DI SONNO TREMENDA PER PIETRO CITATI
A rivelarlo sono alcuni dati statistici che riguardano 941.300 persone, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, che hanno utilizzato la app Sleep Cycle in 47 Paesi tra il 1 giugno 2014 e il 31 marzo 2015. Dall'analisi dei dati emerge che per il 90% dei Paesi il sabato e' il giorno in cui ci si sveglia più tardi e si può stare un po' di più a letto, ed e' anche quello in cui, insieme alla domenica, ci si sveglia in generale con un umore migliore.
BOTTA DI SONNO PER ROMANO PRODI
Mentre la domenica notte e' quella un po' più difficile, nella quale si dorme meno perché forse si ha già la testa al lunedì, che come e' facile intuire e' il giorno in cui ci si sveglia prima durante la settimana (i primi sono coloro che abitano in Sud Africa, in media alle 6,09) e l'umore non e' dei migliori, tranne che per gli americani che invece odiano il martedì mattina. In cima alla lista di coloro che dormono meno la domenica notte la Corea del Sud, dove sono dedicate al sonno appena 5 ore e 53 minuti.
BOTTO DI SONNO PER OTTAVO RE DI ROMA
Una classifica di qualità media generale del sonno vede l'Italia in tredicesima posizione su un totale di 50 Paesi: nel nostro Paese si dorme in media a mezzanotte e 35 e ci sveglia alle 7 e 52, per un totale di sei ore e 54 minuti di sonno.
Il sonno di carlo de benedetti
BOTTA DI SONNO PER GAETANO UNI
ARRIVA IL SONNO PER GIULIO TREMONTI
BOTTO DI SONNO PER IL SOR CESARE ROMITI
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…