![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
MA CHE STA SUCCEDENDO IN KENYA? NELL’ULTIMO ANNO C’È STATO UN BOOM DI CASI DI VIOLENZE SESSUALI: NEI PRIMI 6 MESI DEL 2022 NE SONO STATI DENUNCIATI 4477, CONTRO I 1865 DI TUTTO IL 2021 – L’AUMENTO SAREBBE DOVUTO A…
(ANSA) - La coordinatrice del programma di salute mentale della contea di Mombasa, Selina Kithinji, ha lanciato un allarme per l'aumento esponenziale dei casi di violenza sessuale e di genere.
Lo riferisce il quotidiano locale The Standard, citando numeri allarmanti: i casi denunciati nei primi sei mesi del 2022 nella regione della seconda città del Kenya, sono già 4477 rispetto ai 1865 registrati in tutto l'anno precedente. Secondo Kithinji, l'aumento è dovuto ad una maggiore consapevolezza delle vittime che hanno il coraggio di denunciare chi abusa di loro.
"I casi c'erano ma non venivano denunciati - spiega Kithinji - Solo 5 strutture fornivano servizi contro la violenza sessuale su larga scala, mentre ora sono 24". La maggior parte degli autori delle violenze, riferisce The Standard, sono parenti o persone ben conosciute dalle vittime che spesso, dopo la denuncia, tendono a perdonare. Le persone colpite dalla violenza hanno un'età compresa tra i 20 e i 49 anni, con pochi casi di minori coinvolti.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…