
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
QUESTO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE - IN MAROCCO UNA BIMBA DI 13 ANNI VA IN SPOSA A UN 27ENNE MA LA POLIZIA IRROMPE AL RICEVIMENTO E MANDA A CASA TUTTI GLI INVITATI - GLI AGENTI SONO VENUTI A SAPERE DELLE NOZZE DOPO AVER VISTO LE FOTO IN DIRETTA SU FACEBOOK
Da La Stampa.it
Un’ondata di indignazione sui social network ha permesso l’interruzione di un matrimonio tra un 27enne e una 13enne a Tetouan, cittadina di 400.000 abitanti nel Nord del Marocco. A mettere fine alla cerimonia è stata la polizia che, a poche ore dalle prime immagini postate su Facebook, ha fatto irruzione alla festa e l’ha bruscamente interrotta spedendo a casa centinaia di invitati.
A far scattare l’intervento sono state proprio le foto degli invitati postate su Facebook. In quelle immagini, tra torta, fiori e parenti in visibilio, si vedeva anche la sposa in abito bianco. Peccato che agli utenti di Facebook quella sposina sembrasse proprio una bambina. A quel punto qualcuno ha cominciato a postare segnalazioni e alle 11 gli agenti sono entrati al Palazzo dei fiori, albergone per cerimonie nel centro della città, stracolmo di invitati.
La madre della ragazzina prima ha provato a dire che la bambina era consenziente e che nessuno l’aveva obbligata a fare alcunché. Peccato che dal 2004 la Moudawana preveda che per sposarsi siano necessari 18 anni. Allora la madre ha provato a dire che non si trattava di un vero e proprio matrimonio, bensì di una festa di fidanzamento in attesa del raggiungimento della maggiore età della piccola.
Niente da fare, la polizia ha interrotto la cerimonia e ha rimandato a casa tutti gli invitati. Secondo le più recenti statistiche del ministero della Giustizia marocchino, il numero delle spose bambine nel 2014 in Marocco ha raggiunto i 33.000 casi.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…