gioielli rubati

IN QUESTO MONDO DI LADRI - ARRESTATI A FIRENZE DUE CITTADINI GEORGIANI, DI 26 E 49 ANNI, ACCUSATI DI AVER RUBATO OGGETTI PREZIOSI DA UNA GIOIELLERIA, DAL VALORE COMPLESSIVO DI 10MILA EURO - I DUE AVREBBERO APPROFITTATO DI UN MOMENTO DI DISTRAZIONE DELLA COMMESSA DEL NEGOZIO PER SGRAFFIGNARE GLI OGGETTI PREZIOSI – I MALVIVENTI SONO STATI BECCATI GRAZIE A…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LADRO RUBA GIOIELLI E OROLOGI

(Adnkronos) - Era stato di circa 10.000 euro il bottino del furto messo a segno lo scorso 25 gennaio all'interno di una gioielleria in via della Vigna Nuova, nel cuore del centro storico di Firenze. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini georgiani, di 26 e 49 anni, ritenuti responsabili del colpo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile fiorentina, i due uomini avrebbero agito in concorso tra loro, approfittando della momentanea distrazione della commessa.

 

In due diversi momenti del pomeriggio, sarebbero riusciti a sottrarre monili per un valore complessivo di circa 10mila euro. Solo in seguito, la dipendente del negozio si sarebbe accorta dell'ammanco, allertando il 112. L'immediata attività d'indagine ha portato all'identificazione dei presunti autori del furto, grazie a un attento lavoro di analisi e riscontri.

 

gioielli rubati

Su richiesta della Procura, è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi. Il 26enne è stato rintracciato a Santa Croce sull'Arno (Pisa) e trasferito nella casa circondariale del luogo. Il complice, 49 anni, è stato intercettato a Empoli (Firenze) e condotto presso il carcere fiorentino di Sollicciano.

ladro