DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
CHI FA DA SÉ, FA PER TRE - IN UN PAESINO DEL NORD DELLA FRANCIA UN UOMO HA COSTRUITO UN AUTOVELOX FARLOCCO E LO HA PIAZZATO DAVANTI CASA SUA - IL MOTIVO? NON NE POTEVA PIÙ DI SENTIRE IL RUMORE DELLE MACCHINE CHE SFRECCIAVANO. E COSÌ SI È INVENTATO UNO STRATAGEMMA PER FAR RALLENTARE GLI AUTOMOBILISTI - E HA FUNZIONATO: NEI 15 GIORNI IN CUI È STATO "IN FUNZIONE", FRA LO STUPORE DEI VICINI, LE MACCHINE HANNO INIZIATO AD ANDARE PIANO...
(ANSA) - PARIGI, 30 NOV - Esasperato dal rumore dei motori e dagli eccessi di velocità davanti alla sua casa, un abitante di un paesino di campagna vicino a Niort, nella Francia occidentale, ha costruito in casa un apparecchio simile agli autovelox. Non ha alcun funzionamento ma ha avuto l'effetto dissuasivo che l'ideatore si augurava e le auto nei pressi di casa sua rallentano.
Secondo quanto riferito da Le Figaro, ad avere l'idea e la perizia per portare a termine l'impresa è stato un fabbro di Saint-Hilaire-des-Loges, paesino della Vandea, che si è rimboccato le maniche e ha costruito una scatola identica a quella degli Autovelox francesi. L'ha installata il 15 novembre nei pressi della sua abitazione, lungo la "dipartimentale 745 e - fra lo stupore dei vicini, anche loro esasperati come lui - gli automobilisti hanno cominciato a rallentare.
In qualche caso, secondo il giornale locale Ouest-France, ha anche provocato qualche brivido per le frenate improvvise degli automobilisti alla vista dell'apparecchio. Il 50enne, intervistato da Le Figaro, spiega: "Non ho avuto quest'idea per cattiveria, non ce l'ho con nessuno. Ma è vero che l'effetto dissuasivo c'è stato".
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…