
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
BELUCI E OMBRE – IN PAKISTAN UN GRUPPO DI SEPARATISTI DEL BELUCISTAN HA DIROTTATO UN TRENO E TIENE IN OSTAGGIO OLTRE 200 PERSONE – IL GRUPPO HA IMPOSTO UN ULTIMATUM DI 48 ORE PER IL RILASCIO DEI PRIGIONIERI POLITICI BELUCI – LE FORZE DI SICUREZZA PACHISTANE FINORA HANNO SALVATO 104 PASSEGGERI E UCCISO ALMENO 16 MILITANTI: "ALCUNI TERRORISTI INDOSSANO GIUBBOTTI ESPLOSIVI E USANO I CIVILI COME SCUDI UMANI…"
SEPARATISTI DEL BELUCISTAN - PAKISTAN
(ANSA) - Le forze di sicurezza pakistane sono impegnate in un'operazione contro i separatisti beluci che hanno dirottato un treno passeggeri nella valle di Bolan in Belucistan. Lo anno detto i funzionari della sicurezza all'ANSA mercoledì mattina.
Il Baloch liberation army (Bla) afferma di tenere in ostaggio 214 membri del personale di sicurezza e ha emesso un ultimatum di 48 ore per il rilascio dei prigionieri politici beluci. "Alcuni terroristi indossano giubbotti esplosivi e usano i civili come scudi umani, complicando gli sforzi di salvataggio", hanno detto i funzionari della sicurezza che hanno chiesto l'anonimato.
Le forze di sicurezza pakistane hanno affermato di aver salvato 104 passeggeri e ucciso almeno 16 militanti. Tuttavia, il Bla afferma di aver liberato volontariamente civili, tra cui donne, bambini e anziani ostaggi.
A causa della posizione remota, una verifica indipendente rimane difficile. La Brigata Majeed, la squadra suicida del Bla, sta guidando l'operazione. Il gruppo ha portato a termine molteplici missioni suicide in Belucistan e oltre, tra cui un attentato suicida a Karachi. Nell'aprile 2023, Shari Baloch ha preso di mira l'Istituto Confucio presso l'Università di Karachi, uccidendo insegnanti cinesi nel primo attacco suicida di sempre del Bla, seguito da diversi attacchi simili.
belucistan 2
belucistan 7
belucistan 8
TRENO IN PAKISTAN
SEPARATISTI DEL BELUCISTAN - PAKISTAN
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…